News29 apr 2018

Francesco Gabbani festeggia un anno di Magellano con un nuovo video

Guarda “Selfie del selfie” con i contributi dei fan registrati in tour!

Francesco Gabbani ha pubblicato un video inedito realizzato con i filmati registrati dai fan nel corso del concerto al Nelson Mandela Forum di Firenze che ha chiuso il suo ultimo tour. La clip è stata lanciata per celebrare il primo compleanno dell'album “Magellano” e ha per colonna sonora il brano “Selfie del selfie”, una ghost track che si può ascoltare lasciando proseguire il disco dopo l'ultima traccia.
Magellano è il terzo album in studio di Gabbani ed è uscito il 28 aprile 2017. Grazie a canzoni come “Occidentali's karma” e “Tra le granite e le granate”, è stato certificato Disco di Platino per le oltre 50mila copie vendute e ha accompagnato l'artista attraverso i traguardi più importanti della sua carriera. L'album è uscito in tre versioni: una per l'Italia, una per il mercato internzazionale e una live.
Il nuovo video di “Selfie del selfie” è stato anche un modo per mantenere viva l'attesa del pubblico in vista del ritorno live di Francesco Gabbani. Durante l'estate, infatti, l'artista sarà di nuovo in tour con un calendario in divenire che comprende già sei date: il 6 luglio a Codroipo (UD), l'8 a Vigevano (PV), il 26 a Villafranca (VR), il 2 agosto a Taormina (CT), l'11 a Marina di Castagneto Carducci (LI) e il 26 a Macerata. I biglietti per i concerti sono già disponibili.