News09 mar 2020

Francesco Gabbani, Viceversa: un live casalingo su Instagram

“Un momento di condivisione virtuale per sentirci un po' più vicini”

Francesco Gabbani ha dato appuntamento ai fan su Instagram per martedì 10 marzo alle 16, quando terrà un live casalingo in diretta sui social.
La decisione dopo la cancellazione di tutti gli impegni instore, per “esprimere ancora una volta il concetto del Viceversa”,
Gabbani ha invitato tutti a rispettare le norme che vengono date dagli esperti per superare l'emergenza sanitaria che sta colpendo l'Italia: “Dobbiamo obbligarci alla distanza l'uno dall'altro”.
L'artista ha aggiunto: “La mia grande speranza è che, quando supereremo questa crisi, la distanza forzata tra le persone possa divenire un motore per farci riavvicinare ed essere più uniti rispetto a prima”.
Martedì 10 marzo alle 16 Francesco Gabbani suonerà quindi in streaming su Instagram le canzoni del nuovo album Viceversa: “Sarà un momento di condivisione virtuale per sentirci un po' più vicini”.
Il cantautore si è poi soffermato sulla parola “crisi”, che nella lingua cinese è composta da due ideogrammi: “Il primo 'wei' che significa problema, e il secondo 'ji' che significa opportunità”.