News13 nov 2018

Francesca Michielin: “2640” in vinile. Ecco il singolo “Femme”

Il doppio LP uscirà il 7 dicembre. Conterrà anche “Fotografia”

L'ultimo album di Francesca Michielin2640” uscirà anche in vinile. Intanto l'artista si prepara a lanciare il suo nuovo singolo “Femme”, scritto a quattro mani con Calcutta (Edoardo D'Erme), co-autore anche di “Io non abito al mare”, “Tapioca”, “La serie b” e “Tropicale”.
Caricamento...
La Michielin ha raccontato come è nato il pezzo, disponibile da venerdì 16 novembre. “Più di un anno fa ho detto ad Edoardo: perché non scrivere un pezzo femminista? Anzi, più che una cosa femminista, una cosa che parli di tutte quelle situazioni che accetto e che accettiamo più o meno inconsciamente, ma che non vanno bene per niente”. Il testo parla delle donne, stanche di quell’atteggiamento paternalistico di alcuni uomini che pretendono di spiegare a una donna qualcosa di ovvio, perché anche in quel caso pensano di saperne di più. Si tratta di un brano dance remixato dal produttore e musicista Bruno Belissimo.
Femme” è contenuto nel doppio LP, disponibile dal 7 dicembre: oltre al disco “2640” conterrà anche “Fotografia”, la hit estiva di Carl Brave a cui hanno collaborato anche Francesca e Fabri Fibra, e la versione demo di “Tropicale”.
I suoni del nuovo singolo anticipano quello che sarà il mood della nuova avventura live di “Tour sopra la techno”. Un set elettronico interamente suonato e cantato dal vivo da Francesca, che per l’occasione ha remixato tutte le sue più grandi hit e alcuni brani contenuti nell’ultimo disco “2640” in chiave dance.
Caricamento...
Intanto la Michielin in queste ore ha ricordato Stan Lee, il papà dei super eroi Marvel scomparso a 95 anni. “Grazie per i Super Sogni che ci hai regalato!”, ha twittato l'artista.