News29 ago 2016

Francesca Michielin: “Almeno tu” nella colonna sonora del film “Piuma”

La pellicola è in gara al Festival del Cinema di Venezia

Francesca Michielin ha annunciato sui social network che “Almeno tu”, estratto dal suo ultimo disco “Di20are”, sarà il brano principale della colonna sonora del film “Piuma”, presentato in concorso alla 73esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e in uscita il 20 ottobre.
Il testo di “Almeno tu” è scritto interamente da Francesca Michielin, mentre la musica è firmata da due grandi songwriter d’oltreoceano, Colin Monroe e April Bender. Il pezzo parla “dell’amore come salvezza, una mano tesa e aperta ad afferrarne un'altra come due funamboli, per non cadere nel vuoto”.
Intanto il 5 ottobre da Brescia partirà “#di20are Live”, il nuovo tour di Francesca che la porterà ad esibirsi nei più importanti club italiani con 11 concerti in un solo mese. Dopo il debutto a Brescia, la cantautrice si esibirà il 6 ottobre al Fabrique di Milano, l’8 al Supersonic di San Biagio di Callalta (Treviso), il 14 all’Hiroshima Mon Amour di Torino, il 15 al Vox di Nonantola (MO), il 21 al Papillon 78 di Siena, il 22 al Campus Industry Music di Parma, il 25 all’Orion di Roma, il 27 al Duel Beat di Napoli, il 28 al New Demodé di Bari e il 29 alle Industrie Musicali di Lecce.
Radio Italia è radio ufficiale del tour.