News04 ott 2016

Fiorella Mannoia attrice nel film 7 Minuti, al cinema dal 3 novembre

Un cast composto da 11 donne per la nuova fatica di Michele Placido

Fiorella Mannoia arriva al cinema giovedì 3 novembre nel cast tutto al femminile di “7 Minuti”. Il nuovo film di Michele Placido, di cui è stato diffuso il trailer ufficiale, vede protagoniste 11 operaie interpretate da Ambra Angiolini, Cristiana Capotondi, Violante Placido, Ottavia Piccolo, dalla svizzera Sabine Timoteo, dale francesi Clémence Poésy e Anne Consigny e dalla cantante Maria Nazionale, oltre che da Fiorella.
Nella pellicola, il cui sottotitolo è: “Undici donne. Una sola condizione. Il destino di tutti”, la Mannoia interpreta una donna con 30 anni di lavoro in fabbrica alle spalle: “Ornella è un po’ eccentrica, sa di essere stata piacente”, così l’artista spiega il suo personaggio in un video postato sulla pagina Facebook del film, “È risoluta, però in fondo molto tenera, ha un rapporto stretto con la figlia anche se battibeccano continuamente, però si cercano e lavorano insieme nella fabbrica
Il lungometraggio segna il ritorno alla recitazione della Mannoia, che nel frattempo ha appena lanciato il nuovo singolo “Combattente”, si appresta a pubblicare un nuovo album di canzoni venerdì 4 novembre, si prepara a tornare in Tour di concerti da giovedì 1 dicembre e sta rinnovando il suo sito internet ufficiale.  Intanto Arisa ha ricevuto una sorpresa da un’insospettabile fan.

Fiorella Mannoia - Quello che le donne non dicono (RadioItaliaLive 7^ Stagione)