News16 ott 2018

Fedez torna live: tutte le date del nuovo tour

Il “Fedez Tour” farà tappa nei palazzetti nel 2019

Tra pochi mesi, Fedez tornerà dal vivo. Il rapper, reduce dal successo della collaborazione con J-Ax culminata nel sold out a San Siro, si prepara a un nuovo tour che attraverserà i più grandi palazzetti italiani nella primavera del 2019.
L'artista ha annunciato il “Fedez Tour” sui social, dove ha svelato tutte le date: il 15 marzo al Mandela Forum di Firenze, il 16 al Pala Alpitour di Torino, il 21 all'Unipol Arena di Bologna, il 23 al PalaGeorge di Montichiari (Brescia), il 28 al PalaRossini di Ancona, il 30 al PalaSele di Eboli, il 2 aprile al Pal'Art di Acireale (Catania), il 5 al PalaLottomatica di Roma, l'8 al Mediolanum Forum di Milano, il 13 alla Kioene Arena di Padova e il 14 alla Zoppas Arena di Conegliano. I biglietti per i concerti saranno in vendita da giovedì 18 ottobre.
Mi sembra incredibile, dopo la vertigine di San Siro, emozionarmi all’idea di tornare a calpestare un palcoscenico”, scrive Fedez sui social un giorno dopo il suo 29esimo compleanno. “Eppure è così. Oggi le vertigini hanno lasciato il posto all’adrenalina. Quella di un nuovo viaggio nato per condividere con voi un nuovo progetto. Forse il più intimo e profondo di sempre”.
Per Fedez, non mancano “incognite, timori e incertezze”, insieme però alla “consapevolezza di poter contare sui migliori compagni di viaggio che esistano”, ovvero i fan: “Non vedo l’ora di abbracciarvi ancora. Ci vediamo prestissimo”, conclude il cantante.
Il nuovo tour arriva dopo lo straordinario successo del sodalizio artistico tra J-Ax e Fedez, iniziato con la pubblicazione del 3 volte Disco di PlatinoComunisti col Rolex” e arrivato fino al concerto tutto esaurito allo Stadio San Siro di Milano pochi mesi fa.
Dalla fine della collaborazione con Ax, Fedez si è concentrato sui suoi nuovi progetti da solista e, soprattutto, sulla sua vita privata rappresentata dalla moglie Chiara Ferragni e dal figlio Leone: nelle ultime ore, il piccolo ha superato un veloce intervento alle orecchie.

Fedez torna live: tutte le date del nuovo tour