News21 nov 2020

Fabrizio Moro: guarda il video ufficiale di “Melodia di giugno”

È il primo estratto da “Canzoni d’amore nascoste”: la clip è diretta dall’artista

Fabrizio Moro ha pubblicato il video ufficiale del suo ultimo singolo “Melodia di giugno”, che potete ascoltare su Radio Italia. Si tratta di un vecchio brano dell’artista, riproposto in una “versione 2020” come primo estratto da “Canzoni d’amore nascoste”, la nuova raccolta uscita ieri, venerdì 20 novembre.
Il videoclip della canzone, diretto proprio da Fabrizio Moro e da Alessio de Leonardis, vede protagonisti due ragazzi, un uomo e una donna, chiusi in due piccole stanze. A separare i due, c’è solo uno specchio, attraverso cui provano a scambiarsi baci e carezze, prima di abbandonarsi alla disperazione per una separazione che sembra insuperabile.
La clip, in top 20 tra le tendenze su YouTube, è quasi tutta in bianco e nero: l’unico ad apparire a colori è proprio Moro, che si muove tra le due stanze. Quando i due ragazzi si rassegnano alla loro separazione, all’improvviso, i colori tornano e i protagonisti si riabbracciano nello stesso letto.
Melodia di giugno” era contenuta originariamente in “Barabba”, l’EP di Fabrizio Moro del 2009, e all’interno dalla sua riedizione “Ancora Barabba”. In questa nuova versione, però, è stata riarrangiata e ricantata, così come gli altri 8 brani della sua carriera che il cantautore ha voluto riportare alla luce in “Canzoni d’amore nascoste”.
Il nuovo album, già disponibile in versione CD, vinile e in digitale, conta però anche 2 brani inediti, intitolati “Nun c’ho niente” e “Voglio stare con te”. Fabrizio Moro presenterà il nuovo progetto tra pochi giorni, mercoledì 25 novembre, con un esclusivo evento online a cui potranno partecipare attivamente alcuni fortunati fan.
Intanto, l’artista prosegue la sua avventura da regista: oltre ad aver diretto il video dell’ultimo singolo, infatti, Fabrizio è al lavoro su “Ghiaccio”, il suo primo film scritto sempre insieme all’amico Alessio de Leonardis. L’uscita della pellicola è prevista nel 2021 e, al suo interno, potrebbero esserci uno o più pezzi tratti proprio dalla raccolta Canzoni d’amore nascoste”.