News28 nov 2018

Eros Ramazzotti, il Cristiano Ronaldo della musica: “Ci vedremo presto”

Vita Ce N'è e l'amore che si rinnova: “Ecco come sono felice con Marìca”

Eros Ramazzotti è il Cristiano Ronaldo della musica italiana. Lo testimoniano, oltre a una carriera ricca di canzoni di successo, un nuovo albumVita ce n'è” lanciato in 100 Paesi del mondo e un tour 2019 che toccherà 5 Continenti. Il cantante, 55 anni d'età e grande appassionato di calcio, ha parlato di Ronaldo con la redazione di Radio Italia nella consueta intervista #atupertu. Dopo aver palleggiato sul palco con Alex Del Piero e Paulo Dybala, ora toccherà a CR7? “Mi sa che è un po' geloso, ma penso che ci vedremo presto... Chi mi fa la dieta è un ragazzo che lavora alla Juventus. Probabilmente andrò io a incontrare Cristiano, se non è impegnato ad allenarsi”.

#atupertu con Eros Ramazzotti (Vita ce n'è)

Partendo dall'ormai famoso “amore che si rinnova” del ritornello di “Vita ce n'è”, Eros ci ha svelato come fa a mantenere viva giorno per giorno la storia d'amore con la moglie, Marìca Pellegrinelli. “Bisogna lottare per mantenere un rapporto duraturo. Due persone devono amarsi, soprattutto quando ci sono dei figli di mezzo, e possono anche litigare ma sempre in maniera costruttiva. Se ho dei trucchi con lei? Con le donne non ci sono trucchi. Devi essere sempre molto presente e non nascondere mai niente”.
È stata proprio la moglie di Ramazzotti a “disegnare” la prossima tournée di concerti in giro per il mondo, al via il 17 febbraio da Monaco. Nell'intervista, l'artista ci ha raccontato cosa gli manca di più quando è lontano dall'Italia ed è tornato su “Buonamore”, brano dedicato alla figlia Aurora e alla sua relazione felice con il fidanzato Goffredo Cerza.

Eros Ramazzotti, il Cristiano Ronaldo della musica: “Ci vedremo presto”