News11 dic 2018

Ramazzotti: 3 eventi a Verona e Taormina e il singolo scritto da Jovanotti

Il “Vita ce n’è World Tour” si arricchisce di 14 date in Europa

Eros Ramazzotti non si ferma. Dopo oltre 60 concerti già annunciati, il suo “Vita ce n’è World Tour” si arricchisce di ben 14 appuntamenti in tutta Europa: spiccano la tripla serata all'Arena di Verona e quella al Teatro Antico di Taormina. Intanto l'artista è pronto a lanciare il nuovo singolo, scritto da Jovanotti, dopo il successo di “Vita ce n'è”.
I nuovi concerti europei sono stati tutti inseriti tra luglio e settembre e toccheranno anche città italiane come Lucca, il 16 luglio, e Nichelino (Torino), il 18. Soprattutto, però, Eros terrà una tripla data al Teatro Antico di Taormina il 3, il 4 e il 6 agosto; un mese più tardi, si esibirà per 3 volte anche all'Arena di Verona, precisamente l'11, il 12 e il 14 settembre.
Il tour mondiale di Eros Ramazzotti, al via il 17 febbraio da Monaco, arriverà anche oltreoceano e toccherà grandi città mondiali come New York, Los Angeles, Miami, Chicago, Toronto, Buenos Aires, Rio De Janeiro, San Paolo e Santiago del Cile. Durante i concerti, l'artista porterà dal vivo i grandi successi della sua carriera, oltre ai brani del nuovo albumVita ce n'è” che ha debuttato direttamente al primo posto in Italia e ha conquistato i vertici delle classifiche anche in altri Paesi europei.
Il disco è stato anticipato dall'omonimo singolo “Vita ce n'è”, che presto sarà seguito da un nuovo estratto: si tratta di “In primo piano”, l'emozionante ballad scritta da Jovanotti per Eros Ramazzotti. La canzone uscirà ufficialmente venerdì 14 dicembre, ma Eros ha preparato un regalo di Natale per tutti i suoi fan: il video del nuovo singolo sarà infatti online in anticipo, già a partire da domani (mercoledì 12 dicembre).
Nonostante il travolgente successo, il cantante non si dimentica dell'amore: nelle ultime ore, ha dedicato un romantico post sui social alla moglie Marica Pellegrinelli.