News09 feb 2019

Eros Ramazzotti: i duetti con Claudio Baglioni e con Luis Fonsi

Canta Vita ce n’è, Adesso tu e Per le strade una canzone

Eros Ramazzotti è il primo super ospite dell’ultima serata del Festival di Sanremo 2019. L’artista torna all'Ariston nel 35esimo anniversario della sua vittoria con Terra Promessa nella categoria Giovani Proposte, che ha dato il via alla sua carriera.
Caricamento...
Virginia Raffaele annuncia l’artista, che intona subito “Vita ce n’è”, il brano che ha dato il nome al suo ultimo album di inediti e che diventa, sul finire della canzone "Sanremo ce n'è". Ramazzotti porterà live il disco in un tour mondiale di 100 date, al via il 17 febbraio da Monaco.
Baglioni raggiunge Eros sul palco: l'orchestra inizia a suonare e i due cantano Adesso tu, con cui Ramazzotti ha trionfato al Festival nel 1986. L'atmosfera è romantica e l'Ariston è in piedi e va a ritmo, con le torce dei telefonini accesi. "Per me è sempre un grande orgoglio essere qui", dice Eros.
Caricamento...
Poi Claudio lascia il posto all'artista portoricano Luis Fonsi che duetta con Eros: il pubblico si scalda con le atmosfere latine di Per le strade una canzone. Con il cantautore romano e l'autore di hit come Despacito ci sono anche ballerini scatenati.
Per le strade una canzone è l'ultimo singolo da Vita ce n'è: "L'album si avvia verso il terzo disco di Platino, sono anche un po' invidioso", commenta Baglioni.
Caricamento...