Dopo il successo del “Come uccidere un Usignolo/67 Tour”, Matteo Professione in arte Ernia si prepara ad affrontare una serie concerti, che lo vedranno protagonista a partire dal 30 ottobre per tutto l’inverno nei più prestigiosi club italiani.
Il “68 tour” inizierà infatti il 30 ottobre da Fasano (Brindisi) per proseguire il 10 novembre a Calcinaia (Pisa), il 17 a Potenza, il 24 a Firenze, il 30 a Roma, il 7 dicembre a Bologna, l’8 a Mantova, il 15 a Brescia, il 21 a Trofarello (Torino), il 22 a Fabriano (Ancona), il 12 gennaio a Lucca, il 25 ad Avellino, il 26 a Napoli, il 9 febbraio a Nonantola (Modena), il 2 marzo a Novara e terminare poi il 7 marzo a Milano.
L'artista presenterà live il nuovo disco, in cui analizza lo scorrere della vita quotidiana con lo sguardo critico, attento e insoddisfatto comune a moltissimi giovani affranti dai comportamenti, dalle aspettative e dalle mille problematiche che affliggono la società contemporanea. In scaletta non mancheranno anche i maggiori successi che hanno segnato definitivamente l’inizio del suo percorso musicale.