News19 gen 2019

Ernia: RADIO ITALIA RAP accompagna il suo “68 Tour”

Novità nella scaletta, ospiti e collaborazioni in vista della festa a Milano

Ernia torna a RADIO ITALIA RAP nel pieno del suo “68 Tour” per parlare del successo dei primi concerti e guardare ai nuovi live. Tra un bilancio del suo 2018 e le prospettive future, l'artista torna anche sulla tragedia di Corinaldo, che ha coinvolto la musica e soprattutto il mondo del rap.
Ernia arriva dai sold out che hanno segnato la prima parte del tour, con RADIO ITALIA RAP come radio ufficiale, e guarda già avanti: dopo essere tornato sul palco pochi giorni fa a Lucca, proseguirà con i concerti fino a marzo. Nel corso dell'intervista con la nostra Manola Moslehi, il rapper spiega com'è cambiato il suo approccio ai live dopo l'uscita del disco “68” e presenta le prossime date in tutta Italia, che avranno novità anche nella scaletta.

Intervista a Ernia (Radio Italia Rap)

Il Disco d'Oro, il primo posto in classifica e i nuovi concerti: Ernia traccia il bilancio dell'anno appena terminato e presenta il grande evento di Milano, in programma il 7 marzo all'Alcatraz, che chiuderà la tournée. Tra ospiti e sorprese, Ernia preannuncia un concerto incredibile e una grande festa.
Nel 2019, però, potrebbe anche esserci spazio per nuove collaborazioni: un nome su tutti, è sicuramente quello di Tedua. Ernia ha già duettato con il suo “fratello” nell'unico featuring presente all'interno di “68”.
Nell'intervista, in onda alle 17.00 di sabato 19 gennaio su Radio Italia Rap TV e alle 23.00 di domenica 20 gennaio su Radio Italia solomusicaitaliana in contemporanea con la web radio Radio Italia Rap, Ernia esprime anche un pensiero sui fatti di Corinaldo che hanno colpito anche il mondo del rap: il cantante, tra i primi a suonare nella provincia di Ancona dopo la tragedia, ha deciso di annullare il suo live a Mantova di dicembre.
Intanto, negli ultimi giorni, Ernia si è prestato alla “#10yearschallenge” che impazza sui social: l'artista ha pubblicato una sua fotografia di 10 anni fa che, a sorpresa, lo mostra senza capelli.
Di seguto gli ultimi appuntamenti già annunciati del “68 Tour” di Ernia, che vede RADIO ITALIA RAP come radio ufficiale:
25 gennaio: Tilt Club, Avellino
26 gennaio: The Alibi, Foggia
27 gennaio: Duel Club, Napoli
02 febbraio: Anima Club, Treviso
09 febbraio: Vox, Nonantola (MO)
14 febbraio: LattePiù, Brescia
23 febbraio: New Mexico, Sondrio
02 marzo: Phenomenon, Novara
07 marzo: Alcatraz, Milano