News27 ott 2018

Ernia presenta 68: “Ecco i primi ospiti del mio tour. E a Milano...”

Il titolo del disco, l'amicizia con Tedua e i nuovi concerti: guarda l'intervista!

Dopo il successo del suo primo disco “Come uccidere un usignolo/67”, Ernia torna a RADIO ITALIA RAP come ospite per presentare il suo nuovo lavoro “68”, che ha debuttato in vetta alla classifica degli album più venduti, e anticipare qualcosa di più suo prossimo tour, al via tra pochissimi giorni.
Potete ascoltare tutte le novità su Ernia nella sua intervista in onda oggi (sabato 27 ottobre) alle alle 17.00 su RADIO ITALIA RAP TV e domani, domenica 28 ottobre, alle 23.00 su Radio Italia solomusicaitaliana. Insieme alla nostra Manola Moslehi, il rapper ha parlato della nascita dell'ultimo progetto discografico, intitolato “68” proprio per omaggiare le sue origini: l'autobus numero 68 è quello che collega il suo quartiere, nella periferia di Milano, al centro della città.
Il “disco più maturo” di Ernia è stato trainato dai successi dei brani “Simba” e “Domani”, che ne hanno anticipato l'uscita. Il cantante, però, ha già in mente il suo prossimo singolo...
All'interno di “68” c'è un solo featuring, quello con Tedua: l'artista ha spiegato questa scelta controtendenza, raccontando allo stesso tempo l'amicizia che lo lega fin dall'infanzia con Tedua e il significato della loro traccia chiamata “Bro”.
Il successo del nuovo album, però, sarà completato anche dal “68 Tour”, al via a fine mese. La prima data in programma è quella di martedì 30 ottobre a Fasano (Brindisi): quindi, Ernia toccherà con i concerti importanti città italiane, tra cui Firenze, Roma, Bologna, Brescia e Napoli, fino alla conclusione nella sua Milano, all'Alcatraz, il 7 marzo. “Sarà una festa”, assicura il rapper.
A RADIO ITALIA RAP, però, Ernia ha già svelato che la tournée avrà degli ospiti: ad esempio, per la tappa del 24 novembre al Viper di Firenze, l'artista si incontrerà con Luchè. Anche a Milano, per la migliore conclusione del “68 Tour”, potranno salire sul palco insieme a lui diversi colleghi. Al momento, però, la lista degli ospiti è top secret.

Intervista a Ernia - 68 (Radio Italia Rap)