News20 ott 2018

Ermal Meta in tour nei teatri con il Gnu Quartet

Scopri tutte le date e guarda il video di “9 primavere”!

Emal Meta annuncia un nuovo tour nei teatri insieme al Gnu Quartet: i biglietti per i concerti disponibili da lunedì 22 ottobre. Intanto esce il video di “9 primavere”, il suo ultimo singolo che potete ascoltare su Radio Italia e che fa parte dell'album “Non abbiamo armi”, da poco certificato Disco di Platino.
Questo sarà un altro viaggio insieme, questa volta in alcuni dei teatri più belli d’Italia. Una chitarra, un pianoforte, un quartetto di musicisti meravigliosi”, ha scritto Ermal sui suoi profili social. Le date in calendario sono 16: il tour di Ermal Meta a teatro con Gnu Quartet partirà il 2 febbraio dal teatro degli Arcimboldi di Milano e proseguirà il 4 al teatro Bellini di Napoli, il 5 al teatro Massimo di Pescara, l'11 al teatro Metropolitan di Catania, il 12 al teatro Al Massimo di Palermo, il 15 al teatro Valli di Reggio Emilia, il 16 all'auditorium Santa Chiara di Trento, il 25 alla sala Santa Cecilia di Roma, il 6 marzo al teatro Petruzzelli di Bari, l'8 al teatro Verdi di Montecatini Terme (PT), il 9 al teatro Lyrick di Assisi (PG), il 12 al teatro Goldoni di Venezia, il 18 al teatro Rossetti di Trieste, il 20 al palazzo dei congressi di Lugano (CH), il 23 al teatro Carlo Felice di Genova e il 24 al teatro Colosseo di Torino.
In tutte le tappe, Ermal Meta sarà accompagnato solo dal Gnu Quartet, una quartetto composto da Stefano Cabrera al violoncello, Francesca Rapetti al flauto, Roberto Izzo al violino e Raffaele Rebaudengo alla viola. Questa formazione ha già collaborato con diversi cantanti italiani, tra cui Gino Paoli, Simone Cristicchi, Dolcenera e Niccolò Fabi, e ha anche calcato il palco dell'Ariston nel Sanremo del 2011, accompagnando l'esibizione dei La Crus nella serata dei duetti.