News16 apr 2021

Enrico Ruggeri calciatore in Serie D a 63 anni: “Un sogno che si realizza”

È un nuovo tesserato del Sona, la stessa squadra dell’ex interista Maicon

Enrico Ruggeri è un nuovo calciatore del Sona. La squadra veneta, che milita nel campionato di Serie D, ha annunciato a sorpresa il tesseramento del cantautore: adesso “Rouge”, come viene soprannominato anche nel comunicato diffuso dalla società, sogna di giocare almeno un minuto e, magari, condividere il campo con il suo vecchio idolo interista Maicon.
Il Sona Calcio comunica che è stato tesserato - nelle ultime ore della campagna trasferimenti -  per la corrente stagione agonistica, il giocatore Enrico ‘Rouge’ Ruggeri”, si legge nella nota con cui il club ha ufficializzato il suo “ultimo tesseramento”. “L’atleta sarà molto presto a disposizione di mister Damini per gli allenamenti settimanali”, prosegue il Sona Calcio. “Potrà giocare in Serie D? Questo è il sogno di Enrico Ruggeri ma come sempre deciderà il Mister (e in questi casi anche il Presidente)”.
La costanza paga...”, ha commentato Ruggeri, parlando di un “sogno che si realizza”. Nella speranza di giocare almeno una partita in serie D, l’artista ha già assicurato di essere “a disposizione del mister”.
Al Sona, Enrico Ruggeri ritrova Maicon, ex difensore dell’Inter e uno degli “eroi” del Triplete del 2010: dopo averlo ammirato da lontano, ora il cantautore potrebbe quindi condividere il campo con lui.
Non molto tempo fa, Ruggeri e Maicon erano stati fotografati insieme: “Quando sei in ritiro e passa un amico a trovarti”, aveva commentato Enrico. In attesa di vederli come compagni di squadra, oggi quello scatto assume tutto un altro significato.

Enrico Ruggeri - Il primo amore non si scorda mai (Ril Concerto 2016)