News05 mar 2018

Enrico Ruggeri a “Il tempo dei nuovi eroi” con Oscar di Montigny

La vita, la carriera, i suoi maestri, i Decibel, “Contessa” e Oscar Wilde

A “Il tempo dei nuovi eroiOscar di Montigny ospita Enrico Ruggeri, artista, voce dei Decibel e di canzoni come Contessa, Peter Pan, Mistero, Polvere. È protagonista della nuova puntata in onda il mercoledì su Radio Italia alle 22 e il giovedì su Radio Italia TV alle 22:20.
Ruggeri, 60 anni d’età, cantante, musicista, autore di libri, è reduce dal Festival di Sanremo 2018 con il brano “Lettera dal Duca” e con i Decibel, tornati insieme dopo 40 anni e già al secondo album post-reunion.

Enrico Ruggeri - Peter Pan (RadioItaliaLive Il Concerto 2016)

A “Il tempo dei nuovi eroi” racconta la sua vita e la carriera, dal punk londinese ad oggi: spiega, ad esempio, la nascita della canzoneContessa” che ha dato inizio alla sua ascesa nell’olimpo della musica, interpretata proprio con i Decibel; si tratta di un pezzo “post-adolescenziale, ironico e un po’ rancoroso”, su una donna che lo “trattava male”.
Enrico, secondo cantautore ospite dopo Paola Turci, svela anche chi e che cosa gli hanno fatto da “maestro” durante la sua avventura da “nuovo eroe” nel mondo dell’arte e della musica, tra cui le letture come Oscar Wilde.
Il cantautore di Milano, in onda mercoledì 7 marzo in radio e giovedì 8 in tv con un’intervista a bordo del palco del Verti Music Place, è il terzo protagonista del programma di Oscar di Montigny la settimana dopo Alessandro Frigiola, cardiochirurgo del Gruppo San Donato, fondatore dell’Associazione Bambini Cardiopatici nel mondo.