News16 mar 2020

Emma Marrone e i 10 anni di musica, da Oltre a Fortuna: “Avevo ragione”

Ecco l'evoluzione da Amici a oggi: “Dal 16 marzo 2010 non mi sono fermata”

Emma Marrone celebra 10 anni di canzoni, da Oltre a Fortuna. Ha lanciato l'album d'esordio il 16 marzo 2010, durante Amici, all'età di 25 anni: oggi ne ha 35. Su Instagram, ieri, la diretta contro il Coronavirus.
Il 16 Marzo 2010 usciva il mio primo disco 'Oltre' e da quel giorno non mi sono più fermata” dichiara la cantante ricordando l'Ep che conteneva il singolo Calore che l'ha consacrata.
Le battaglie da combattere sono state davvero tante anzi forse troppe, ma le soddisfazioni sono state infinite fino ad oggi”, continua Emma, “È stato bello smentire chi si ostinava a dire che non sarei durata più di qualche mese e che il mio modo di cantare non avrebbe fatto breccia nel cuore della gente”.
Avevo ragione io”, afferma con forza l'artista pugliese rivolgendosi ai fan per raccontare la sua evoluzione in questo decennio, “Spero che questo sia solo il primo compleanno 'importante' che di cose da dire e da dare ne ho pieni la testa e il cuore soprattutto per chi come me, ha imparato a guardare Oltre... Buon compleanno a noi!”.
Nel 2020 Emma Marrone festeggia quindi i suoi primi 10 anni di carriera, dal debutto con il disco Oltre dopo Amici di Maria De Filippi fino all'ultimo album Fortuna, con un tour di concerti e un grande evento all'Arena di Verona il 25 maggio, giorno del suo compleanno.
Intanto la cantante, 35 anni d'età, ha regalato ai fan un mini - concerto da casa con le sue canzoni in diretta sulla sua pagina Instagram alle ore 16:00 di ieri, domenica 15 marzo. Emma non è nuova a questo tipo di iniziative ma adesso più che mai, la condivisione è un modo per stare tutti più vicini, anche grazie alla musica, contro il Coronavirus. E venerdì sarà ospite della sua amica e collega Alessandra Amoroso.