News12 ott 2018

U2 in Italia, Bono Vox ringrazia Emma Marrone dal palco

La cantante ha fatto sentire la sua voce in sostegno delle donne

Emma Marrone riceve il ringraziamento di Bono Vox, direttamente dal palco durante la prima tappa italiana del tour degli U2. “Thank you, Emma Marrone”, dice Bono rivolgendosi alla cantante, che condivide l'emozionante momento sui social network.
L'omaggio da parte del leader degli U2 è andato in scena ieri (giovedì 11 ottobre), nel primo dei 4 concerti della band internazionale in programma al Mediolanum Forum di Assago (Milano). Emma, da sempre paladina dei diritti delle donne, ha infatti prestato la sua voce per il brano “Women of the world take over”: al termine della canzone, Bono Vox ci ha tenuto personalmente a ringraziare la cantante italiana per il suo sostegno.
Infinitamente grata per sempre a questo signore della musica”, ha commentato a caldo sui social Emma, che era presente tra il pubblico durante il concerto. La cantante è in prima linea nella campagna di “One” che difende i diritti del genere femminile: “Donne coraggiose da tutto il mondo si uniranno a gran voce per abbattere gli ostacoli e le barriere per i diritti delle donne. Nessuna di noi sarà uguale se tutte non saremo uguali”, ha spiegato su Instagram.
Ancora non ci credo”, ha aggiunto poche ore fa Emma, tuttora incredula. L'artista salentina ha postato anche un video che la mostra in studio, mentre registrava proprio il brano “Women of the world take over”.

U2 in Italia, Bono Vox ringrazia Emma Marrone dal palco

Emma Marrone si prepara a portare dal vivo anche la sua musica con tour nei palazzetti che prenderà il via a febbraio. Reduce dalla grande emozione di ieri, Emma tornerà ancora al Forum di Milano il 26 febbraio.
Intanto, la cantante si è affidata ancora ai social per commentareA star is born”, il nuovo film con Lady Gaga e Bradley Cooper: “Sono rimasta davvero colpita, è una storia d’amore bellissima”, ha scritto, consigliando a tutti di andare a vederlo.
La pellicola è stata presentata poche settimane fa durante la 75esima Mostra d'Arte Internazionale Cinametografica di Venezia, con Radio Italia come radio ufficiale. Per l'occasione, i due grandi protagonisti del film sono stati intervistati al Lido dalla nostra Manola Moslehi.