News05 ott 2018

Emis Killa lancia “Fuoco e benzina” e gira l'Italia con “Supereroe”

Tracklist del disco, instore e nuovi concerti. I messaggi di Capo Plaza e Fred De Palma

A una settimana esatta dall'uscita del suo prossimo album “Supereroe”, Emis Killa lancia il brano “Fuoco e benzina” e riceve i complimenti di colleghi come Capo Plaza e Fred De Palma. La pubblicazione del disco sarà accompagnata da un ricco instore tour e dai prossimi concerti in tutta Italia.
Supereroe”, in uscita venerdì 12 ottobre e già in pre-order online, è prodotto da Big Fish e Don Joe. Racchiude 13 pezzi inediti tra cui il singolo estivo “Rollercoaster”, certificato Disco di Platino, che potete ascoltare su Radio Italia: il video della canzone ha superato i 20 milioni di clic.
Nella tracklist, spiccano le tante collaborazioni con Capo Plaza, Carl Brave, Vegas Jones, Gemitaiz, Guè Pequeno, 6ix9ine e Pasha.
All'interno del disco c'è anche “Fuoco e benzina”, seconda traccia che il rapper ha appena diffuso: il pezzo viene presentato come la “storia vera” di Emis e, in parte, dei suoi genitori. Non a caso, sulla copertina della canzone c'è una fotografia dei genitori, in bianco e nero, che prende fuoco.
Il nuovo brano è stata accolto con entusiasmo non solo dai fan, ma anche da altri importanti rapper. Capo Plaza, ad esempio, ha scritto a Emis: “Sto piangendo, è la mia canzone. Grazie”.
Fred De Palma, invece, ha ascoltato il pezzo per 3 volte di fila, arrivando a definirlo “una mina”.
Emis Killa è pronto a presentare “Supereroe” con una serie di firmacopie al via nel giorno della sua uscita: il 12 ottobre a Milano, il 13 a Roma, il 14 a Frosinone e Napoli, il 15 a Salerno e Marcianise (Caserta), il 16 a Bari e Lecce, il 17 a Catania, il 18 a Palermo, il 19 a Torino, il 20 a Stezzano (Bergamo) e Brescia, il 21 a Verona e Padova, il 22 a Bologna e Savignano sul Rubicone (Forlì-Cesena), il 23 a Firenze e Livorno, il 24 a Perugia e il 25 a Pescara.
In occasione della pubblicazione del disco, l'artista terrà anche due esclusivi e intimi concerti che sono già sold out da tempo: il primo è in programma proprio il 12 ottobre al Teatro Principe di Milano, mentre il secondo si terrà il giorno dopo al Quirinetta di Roma.
A fine anno, quindi, Emis Killa darà il via al “Supereroe Tour”. Queste sono le prime date annunciate: il 9 dicembre al Fabrique di Milano, il 12 all'Atlantico di Roma, il 13 al Viper di Firenze, il 14 all'Estragon di Bologna e il 16 all'Hiroshima Mon Amour di Torino. I biglietti sono in vendita.