News19 ott 2018

Il “Supereroe” Emis Killa vola in vetta alla classifica degli album

Alessandra Amoroso e i Subsonica completano un podio tutto italiano

A soli 7 giorni dalla sua uscita, il nuovo disco di Emis KillaSupereroe” schizza in vetta alla classifica degli album più venduti nell'ultima settimana, realizzata dalla Federazione Industria Musicale Italiana (FIMI). Sul podio, ci sono anche altri due dischi italiani: “10” di Alessandra Amoroso e “8” dei Subsonica.
Supereroe”, prodotto da Big Fish e Don Joe, segna il ritorno di Emis Killa due anni dopo la pubblicazione di “Terza Stagione”. Il disco è stato anticipato da “Rollercoaster” e “Fuoco e benzina”, che vola anche tra le canzoni più scaricate. Nella graduatoria dei brani, infatti, l'ultimo singolo del rapper si piazza in seconda posizione, dietro soltanto a “Torna a casa” dei Måneskin.
Forte del grande successo del suo ultimo progetto, Emis Killa si prepara a tornare sul palco con un nuovo tour che farà tappa nei più importanti club italiani fino alla fine dell'anno, dopo i sold out dei due esclusivi concerti a Milano e a Roma della scorsa settimana. Intanto l'artista continua gli instore in tutta Italia per incontrare i fan e presentare “Supereroe”.
10” di Alessandra Amoroso, invece, si conferma tra gli album più acquistati ed è al secondo posto nella classifica FIMI. La cantante, ospite di Radio Italia pochi giorni fa, ha appena terminato la prima parte del suo instore tour con la tappa a Torino; dal 2 novembre, con l'appuntamento a Faiano (Salerno), riprenderà quindi il giro di firmacopie.

Il “Supereroe” Emis Killa vola in vetta alla classifica degli album

Da marzo del prossimo anno, invece, inizierà il “10 Tour” nei palazzetti italiani: la tournée ha già registrato il sold out nelle due date di Acireale (Catania), nella prima a Bari e in quelle di Trento e Isernia.
A completare un podio degli album tutto italiano, c'è “8” dei Subsonica. Il nuovo progetto discografico, che ha segnato la reunion della band capitanata da Samuel Romano, debutta invece al primo posto tra i vinili più venduti dell'ultima settimana.
Manca poco anche al nuovo tour dei Subsonica che, dopo i concerti in Europa, daranno il via a febbraio a una serie di live nelle più importanti città italiane.
La top 10 dei dischi più venduti conta in tutto ben 8 lavori italiani: “Love” dei Thegiornalisti è al quinto posto, “Trap Lovers” della Dark Polo Gang al sesto, “Peter Pan” di Ultimo al settimo, “Sinatra” di Guè Pequeno all'ottavo e “Fino a qui” dei Tiromancino al nono.