News03 giu 2020

Elisa, Mare mare: “Un brano bellissimo, di un artista che amo”

Il messaggio pro ambiente: “I più giovani cambiaranno il mondo”

Elisa ha reinterpretato Mare mare di Luca Carboni, nell'ambito dell'iniziativa “I Love My Radio”.
L'artista ha pubblicato su Instagram una bellissima fotografia che la ritrae al mare e ha commentato: “È sempre difficile andare a 'toccare' un classico”, aggiungendo che per lei “Mare mare” è un brano bellissimo e senza tempo di un artista che ha sempre amato e con cui ha avuto la fortuna di collaborare. I due hanno infatti duettato nel brano Vieni a vivere, contenuto nell'album di Carboni Fisico & politico.
Elisa ha anche veicolato un messaggio ambientalista, scrivendo: “So che molti di voi ci tengono davvero al mare, alla natura, e stanno dalla parte della soluzione tutti i giorni della loro vita. Usano meno plastica possibile, evitano sprechi il più possibile, inquinano il meno possibile”.
La cantante ha spiegato: “Questi sono anni decisivi per il presente e per il futuro, e le persone come voi, sopratutto quelle più giovani, sono quelle che cambieranno il mondo e che lo stanno già cambiando”.
Ha concluso dicendo che il cambiamento dovrebbe spargersi davvero come l’acqua e andare ovunque in ogni direzione, ovunque ci sia bisogno di una presa di coscienza.