News10 feb 2018

Sanremo, Elio e Le Storie Tese: il video dell'appello antiscioglimento

L'iniziativa ha un hashtag. La band: “The Kolors e Lo Stato Sociale...”

Elio e Le Storie Tese, dopo il Festival di Sanremo 2018 di Claudio Baglioni e il duetto coi Neri per Caso in “Arrivedorci”, si sciolgono. La band, nella surreale video intervista #atupertu, parla dei The Kolors e de Lo Stato Sociale e lancia l'appello #UnMagnatePerElioELeStorieTese per una reunion dal Fuori Sanremo by Lancôme.
Intanto la finale della kermesse è l’ultima occasione di vedere l'architetto Mangoni all'Ariston: chissà se è riuscito a superare i controlli a Bordighera...Mangoni non fa parte di Elio e Le Storie Tese”, dice Elio, “Certamente, dopo il nostro scioglimento, diciamo che il candidato più probabile per la successione al di là dei Kolors è lui, anche solo per un fatto di anzianità”. Alcune voci lo danno in arrivo via mare, direttamente a nuoto dal porto di Genova”, scherza Faso, “Lui è un atleta, uno sciatore”.
È vero che gli Elii hanno punti in comune con i The Kolors? “L'aspetto fisico innanzitutto, poi il fatto di essere stati capaci di lasciarsi alle spalle altri rivali, come noi ai tempi abbiamo scalzato altri che volevano fare musica spiritosa: tipo i Figli di Bubba e i Bianconers, un gruppo eccezionale che è stato davvero osteggiato e bloccato dal successo dei Kolors. Avevo un loro bootleg...”, ride Faso.

#atupertu con Elio e le Storie Tese (Sanremo 2018)

Nel frattempo, avete azzeccato una previsione: Lo Stato Sociale voleva arrivare penultimo con voi e invece va forte!Sgomitate per gli ultimi posti? Scusa se mi scappa da ridere...”, esclama Elio, “Questi falliti erano arrivati qui sicuri di classificarsi ultimi e invece falliranno perché saranno primi. Poveretti, dilettanti, pivelli...”. “Credo che già solo il nome della band faccia pensare che sono dei comunisti, quindi non ci siamo per niente”, ribatte Faso, “Si stanno trasformando in Stato Social...”, chiosa Cesareo.
A Sanremo 2018 Elio e Le Storie Tese dicono “Arrivedorci” ai fan: “Un magnate che ci convinca a tornare insieme. È l'unica cosa che ci farebbe cambiare idea temporaneamente. Basta che arrivi Abramovič a dirci: venite a suonare alla festa di compleanno di mia moglie, pago cinque milioni di euro... E noi arriviamo subito, rimettiamo insieme gli Elio e Le Storie Tese!”.
Nasce così spontanea l'iniziativa #UnMagnatePerElioELeStorieTese con un appello rivolto in particolare agli oligarchi russi: “Se vi interessa un gruppo simpatico e anche abbastanza bello per una festa, noi siamo pronti a rimetterci insieme immediatamente. Ciao oligarchi, tante buone cose!