News24 mag 2018

Su Radio Italia arriva il nuovo singolo di Dolcenera

Un'anteprima del video e un EP con le cover di Ghali e Sfera Ebbasta

Da domani (venerdì 25 maggio) su Radio Italia potrete ascoltare Un altro giorno sulla Terra, il nuovo singolo di Dolcenera che anticipa il suo prossimo album. Il brano è stato scritto e arrangiato dall'artista e presenta un sound in stile brasiliano, grazie anche ai ritmi delle percussioni registrate a Salvador de Bahia. Insieme alla canzone, uscirà anche il video che è stato registrato in Brasile, dove Dolcenera ha passato giorni meravigliosi, ampiamente documentati sui suoi profili social con numerose foto.
La clip, diretta da Giorgio Testi, è stata girata in un momento molto delicato per il Paese sudamericano e traccia uno spaccato di questo periodo: la risposta alla paura e alla repressione è la voglia irrefrenabile di sorridere alla vita al ritmo delle percussioni, con quello slancio primordiale che rivolge sempre la sua danza alla solarità del futuro. Questa è una piccola anteprima del video, che la cantante ha pubblicato in una storia su Instagram.

Su Radio Italia arriva il nuovo singolo di Dolcenera

Un altro giorno sulla Terra” sarà disponibile anche in edizione limitata 45 giri, con un vinile da collezione numerato e autografato dall’artista che si può già preordinare su Amazon. Inoltre, Dolcenera ha inserito una particolare versione del nuovo singolo eseguito con piano, voce e autotune nel suo EPRegina Elisabibbi”, che è uscito lunedì scorso in streaming e che contiene alcuni brani trap rivisitati dalla cantante. Oltre a questa particolare interpretazione di “Un altro giorno sulla Terra”, nell'EP sono presenti le cover di “Caramelle” della Dark Polo Gang, “Sciroppo” e “Cupido” di Sfera Ebbasta, “Non cambierò mai” di Capo Plaza, “Mmh Ha Ha Ha” di Young Signorino e "Cara Italia" di Ghali.