News07 set 2017

Dodi Battaglia in concerto a Castelnuovo Scrivia

Una serata benefica per la lotta contro i tumori

Domani sera (venerdì 8 settembre), Dodi Battaglia e la sua band terranno un concerto benefico a Castelnuovo Scrivia (AL) per sostenere la lotta contro i tumori. L'evento si svolgerà a partire dalle 21.30 in piazza Vittorio Emanuele II, nell'ambito della 19esima edizione della “Giornata Franca Cassola Pasquali”, e la partecipazione sarà gratuita.
Durante la serata verranno raccolte offerte che saranno devolute all'unità di senologia dell'ospedale di Tortona, centro sanitario di eccellenza che negli ultimi sei mesi ha registrato un sensibile aumento di pazienti provenienti da altre regioni. Per l'occasione verranno anche presentate le Stanze della Senologia, dei nuovi spazi dove le donne trovano l'aiuto di esperti come psicologi, genetisti, dietologi, estetisti, cuochi, osteopati, medici, senologi e infermieri pronti ad aiutarle e assisterle.
Lo scopo dell'evento è quello di superare la cifra raccolta durante le edizioni precedenti e stabilire così un nuovo record di solidarietà.
Il concerto di Castelnuovo Scrivia fa parte del tour di Dodi Battaglia, che prosegue ininterrottamente dalla scorsa primavera e che ha già tappe in calendario fino a dicembre.