News09 ago 2020

Diodato: i Concerti di Un'altra estate al Castello Sforzesco di Milano

Si terranno il 7 e 8 settembre 2020 nell'ambito dell'Estate Sforzesca

Le canzoni di Diodato, da Fai rumore a Che vita meravigliosa, risuoneranno al Castello Sforzesco di Milano: i Concerti di Un'altra estate del cantante vincitore di Sanremo, infatti, si terranno il 7 e 8 settembre nell'ambito dell'Estate Sforzesca.
Ce l’abbiamo fatta, finalmente!”, esclama l'artista, “Me lo avevate chiesto in tantissimi per tutti questi mesi ed eccole qui le date milanesi. Grazie a chi ha lavorato duramente per rendere il tutto possibile. Daremo ovviamente priorità a chi vorrà convertire i biglietti della data di aprile in biglietti validi per una delle due date di settembre. Basterà inviare una mail a ticketing@otrlive.it entro il 30 agosto (giorno del mio compleanno). Da quel giorno in poi, qualora dovessero esserci ancora posti disponibili, apriremo le prevendite online e chi non avrà convertito il biglietto dell’Alcatraz potrà chiedere voucher o rimborso. Sono felice! Un’altra cosa bellissima di quest’altra estate”.
Così Diodato, dopo il grande ritorno sui palchi dell’estate italiana dai duemila metri di altitudine della Valle d’Aosta al Cinzella Festival di Taranto, porta i Concerti di Un'altra estate a Milano. Il live previsto all'Alcatraz il 22 aprile 2020 verrà recuperato presso il Castello Sforzesco nei giorni 7 e 8 settembre 2020 alle ore 21.00.
Ecco tutte le info. I biglietti già acquistati rimangono validi per i nuovi spettacoli. L'assegnazione del posto deve essere richiesta scrivendo a ticketing@otrlive.it entro, e non oltre, il 30 agosto 2020. Dovrà essere fornita la scansione dei biglietti o la conferma d'ordine. In caso di acquisto web con ritiro del biglietto sul luogo dell'evento, verrà inviato un biglietto elettronico all'indirizzo email utilizzato per l'acquisto e dovrà essere fornito l’ID Ordine d’acquisto (presente nella email di Conferma D’Ordine). Ogni acquirente dovrà specificare se si tratta di biglietti individuali o biglietti per “congiunti” (indicando il numero dei componenti, in modo da poter assegnare posti senza obbligo di distanziamento) e indicare la preferenza del giorno. L'assegnazione sarà fatta seguendo l'ordine di arrivo delle richieste. Nell’impossibilità di partecipare all'evento, i biglietti possono essere rivenduti o acquistati da chi non ne fosse in possesso su fansale.it.
Gli appuntamenti musicali di Diodato prendono il nome da Un'altra estate, il suo nuovo singolo, tormentone alternativo, scritto durante il lockdown, e tra i brani più suonati in Italia. Il singolo è in Top 20 dell’airplay radiofonico e Diodato è il primo artista con un brano non reggaeton e primo artista indipendente.
Il 2020 è un anno eccezionale per DIODATO: è l’unico artista italiano ad aver vinto nello stesso anno il FESTIVAL DI SANREMO 2020 con “Fai Rumore”, il Premio della critica Mia Martini Sanremo 2020, il Premio Sala Stampa Radio Tv e Web Sanremo 2020 e il Premio Lunezia, il premio DAVID DI DONATELLO 2020 “Miglior canzone originale” e i NASTRI D’ARGENTO 2020 “Migliore canzone originale” entrambi con il brano “Che vita Meravigliosa”, scritto da Diodato per il film “La Dea Fortuna” di Ferzan Ozpetek, contenuta, insieme a “Fai Rumore” nel disco “CHE VITA MERAVIGLIOSA”. Continua anche il successo di “Fai Rumore”, già certificata disco di platino, che è il sesto singolo più venduto del primo semestre del 2020 e Diodato, in classifica GfK, è il 3° artista italiano e 1° artista sanremese.

A RADIO ITALIA ORA DIODATO