News20 dic 2019

Diodato: il nuovo singolo Che vita meravigliosa arriva su Radio Italia

Il brano è nella colonna sonora del nuovo film di Ferzan Özpetek

Da oggi (venerdì 20 dicembre), su Radio Italia potete ascoltare il nuovo singolo di Diodato Che vita meravigliosa.
La canzone fa parte della colonna sonora de La dea fortuna, il nuovo film di Ferzan Özpetek con Stefano Accorsi, Edoardo Leo e Jasmine Trinca nel cast. La pellicola è uscita nella sale italiane ieri (giovedì 19 dicembre).
Il cantautore ha espresso tutta la sua felicità nell'aver preso parte a La dea fortuna, scrivendo sui social: “Sono felice d’aver avuto la possibilità di realizzare un sogno partecipando a questa meraviglia, La dea fortuna, il nuovo film di Ferzan Özpetek. È un film bellissimo, necessario, che tocca temi importanti con una delicatezza e poesia tali da lasciarti addosso la sensazione d’aver partecipato a una danza vitale, d’aver ricevuto un abbraccio indimenticabile, una carezza sul viso”.
Il brano, come recita il comunicato stampa, “è il romantico tributo di Diodato alla vita, in tutte le sue sfaccettature e declinazioni” ed è stato scritto dal cantante immaginando le atmosfere del cinema di Özpetek.
Che vita meravigliosa sarà contenuto nell'omonimo album di Diodato, disponibile dal 14 febbraio e composto da 11 tracce. Sui social, l'artista ha confessato: “Non credo di essere mai stato così tanto me stesso, d'essere mai stato in grado di mettere così a fuoco il mio vissuto e tutte le sensazioni che mi hanno portato a dare questo titolo prima a una canzone e poi a questo album”.
L'interprete ha poi concluso: “Ero pronto a condividere, a raccontare questa condizione di perenne viaggiatore, navigante felicemente disperso, di osservatore talvolta malinconico, talvolta disincantato, di eterno bambino innamorato di questa giostra folle. Innamorato, appunto, ed è forse questo amore ad averci portato a questa data. Il 14 febbraio esce Che vita meravigliosa, il mio nuovo album”. 
Diodato, inoltre, è pronto a tornare sul palco con due date live: il 22 aprile 2020 sarà all'Alcatraz di Milano, mentre il 29 aprile 2020 all'Atlantico di Roma. Le prevendite sono già disponibili.