News26 gen 2018

Decibel, Sanremo: “Porteremo gli occhiali da sole con la montatura bianca”

Al Teatro Ariston con il brano “Lettera dal Duca”, un omaggio a David Bowie

I Decibel, Enrico Ruggeri, Silvio Capeccia e Fulvio Muzio, tornano a Sanremo dopo la partecipazione nel 1980 con “Contessa”: presenteranno al Teatro AristonLettera dal Duca”: “Nella drammaturgia della canzone, è una lettera scritta da David Bowie, che ci ha scritto delle cose”, raccontano alla redazione di Radio Italia nella rubrica #atupertu.

#atupertu con I Decibel (Sanremo Italiano 2018)

Enrico Ruggeri, frontman del gruppo, aveva già omaggiato su quel palco tre grandi artisti: tre anni fa, è andato a Sanremo come ospite, e ha cantato “Tre signori”, una canzone che parla di Giorgio Gaber, Enzo Jannacci e Giorgio Faletti.
Nel 2017 per i Decibel è stato l'anno della reunion, con l'album “Noblesse oblige”, nel 2018 c'è il Festival di Sanremo e il nuovo disco “L'anticristo”. E poi? “E poi riprendiamo con la nostra attività preferita, ovvero suonare dal vivo, suonando strumenti e non lavorando sui computer. Ci aspetta un estate di questo tipo”.
I Decibel sono pronti a partire per Sanremo e svelano che cosa non potrà assolutamente mancare nella loro valigia: “Potremmo portare a scopo scaramantico degli occhiali con la montatura bianca, da sole ovviamente”. Proprio con questo accessorio, Ruggeri ha cantato all'Ariston “Contessa”.