News28 ott 2019

Coez, il racconto del concerto sold out a Milano

Il cantante si è esibito per la prima volta al Mediolanum Forum

Coez ha fatto il suo debutto al Mediolanum Forum di Assago (Milano) ieri sera (domenica 27 ottobre).
Silvano Albanese (questo è il suo vero nome) non si era mai esibito in questa location, considerata uno dei tempi della musica a Milano.
Con il capoluogo lombardo, il cantautore (età 36 anni) ha un forte legame. “Ho abitato a Milano per quattro anni. Mi sono sentito accolto”, ha spiegato al forum, sold out per l'occasione. Poi, citando uno dei suoi più grandi successi, È sempre bello, ha evidenziato la bellezza della città meneghina, aggiungendo: “Stamattina col sole era bella anche Milano”. Ovviamente, questa esclamazione ha mandato in visibilio il pubblico.
La platea è stata super partecipativa ieri sera: merito di Coez e delle sue canzoni. “Ho sentito il karaoke stasera”, ha detto il cantante.
L'intero forum ha infatti cantato a squarciagola dall'inizio alla fine del concerto (nel calendario dell'È sempre bello in tour).
Era impossibile non lasciarsi travolgere dai brani proposti dall'artista (trovate la scaletta della serata in fondo all'articolo).
In alcuni momenti, il pubblico era talmente immerso nella musica di Coez che ha creato spontaneamente l'atmosfera giusta. Ad esempio, mentre nel palazzetto risuonava Niente che non va, ha acceso le luci degli smartphone.
Tra l'altro, a proposito di Niente che non va, Coez ha svelato che ci è legatissimo. “Non è mai uscito come singolo. Vedere che viene cantato così tanto, mi fa sperare ancora nelle persone”, ha svelato il cantautore, in uno dei momenti di confessione di ieri sera.

Coez, il racconto del concerto sold out a Milano

Coez, ieri, ha infatti raccontato qualcosa di più di lui. Dopo E yo mamma, ha ringraziato le mamme di tutto il mondo (e implicitamente anche la sua mamma) per quello che fanno per i figli (“Viva le mamme che fanno il lavoro più difficile”).
Inoltre, ha rivelato le sue canzoni preferite: Ninna Nanna (“È un pezzo importante che parla di una cosa in maniera velata”); Fuori di me (“All'interno di È sempre bello ci sono 10 canzoni. Tra queste, però, ce n'è una che è diventata la mia preferita”); e La strada è mia.
Infine, ha svelato una curiosa chicca da "backstage": verso la fine del live, più o meno, una persona, gli dice: “Silvano riposati”.

Coez, il racconto del concerto sold out a Milano

Questi piccoli momenti di confessione hanno arricchito il concerto di ieri e hanno permesso ai fan, ma anche alle persone che lo conoscevano meno, di vedere il suo lato autentico.
Coez tornerà al Mediolanum Forum di Assago il 26 novembre. La prossima data dell'È sempre bello in tour, la prima tournée nei palasport, è invece prevista venerdì (4 novembre) al Modigliani Forum di Livorno (qui il calendario completo).

Coez, il racconto del concerto sold out a Milano

Di seguito la scaletta di ieri sera:
1. Mal di gola
2. Gratis
3. Faccio un casino
4. Catene
5. Vai con Dio
6. Forever alone
7. Siamo morti insieme
8. Domenica
9. Niente che non va
10. E yo mamma
11. Ninna Nanna
12. Fuori di me
13. Ciao
14. La tua canzone
15. Lontana da me
16. Jet
17. Ali sporche
18. Vorrei portarti via/Le parole più grandinate
19. Le luci della città
20. Occhiali scuri/E invece no
21. Aeroplani
22. La musica non c'è
23. È sempre bello
24. La strada è mia

Coez - E' Sempre Bello In Tour (Milano 27/10/2019)