News07 lug 2017

Classifica: Senza Pagare di J-Ax e Fedez è il singolo più acquistato

È la prima rilevazione che tiene conto dello streaming audio

J-Ax e Fedez si riprendono la vetta della classifica dei singoli più scaricati nell'ultima settimana in Italia con il brano “Senza pagare”, secondo le rilevazioni della Federazione Industria Musicale Italiana.
Caricamento...
I due artisti hanno interpretato questo pezzo, inciso con il rapper americano T-Pain e contenuto nel disco “Comunisti col rolex”, anche in occasione dei due appuntamenti di RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO in piazza Duomo a Milano e al Foro Italico di Palermo. Intanto questa sera, venerdì 8 luglio, J-Ax e Fedez si esibiranno a Legnano per la parte estiva del loro Summer Tour 2017.

J AX E FEDEZ - SENZA PAGARE (RADIO ITALIA LIVE IL CONCERTO 2017)

La rilevazione prevede una novità per adeguarsi alla diffusione della musica online, da oggi (venerdì 7 luglio) la classifica degli album stilata dalla FIMI integrerà, per la prima volta, i dati dello streaming audio di tutte le piattaforme attive nel nostro Paese con i dati del download e delle vendite dei dischi fisici. Tutti gli ascolti in streaming, gratuiti o a pagamento, verranno conteggiati a patto che abbiano una durata superiore ai 30 secondi.
In vetta alla graduatoria degli album più venduti si è così piazzato “Gentleman” di Gué Pequeno, seguito dal disco d'esordio di RikiPerdo le parole” e dalla raccolta “Vasco Non Stop” con cui Vasco Rossi ha ripercorso i suoi 40 anni di carriera. Il rocker è appena stato protagonista di Vasco Modena Park, lo show dei record che ha reso la città di Modena “capitale mondiale del rock” e che ha avuto Radio Italia come radio ufficiale.
Per quanto riguarda le compilation, invece, “Radio Italia Summer Hits 2017” firmato dall'etichetta Solomusicaitaliana, è stabile al secondo posto.