News28 feb 2020

Cesare Cremonini, Giovane stupida: ecco tutti i numeri del nuovo singolo

“È il 2º singolo di Cremonini 2C2C The Best Of, il 34º della mia carriera”

Giovane stupida è il nuovo singolo di Cesare Cremonini dopo Al telefono, è il secondo estratto da Cremonini 2C2C - The Best Of, anticipa il tour 2020 e Imola e ha una copertina realizzata dalla fidanzata Martina Maggiore. Il brano arriva oggi, venerdì 29 febbraio, è in onda su Radio Italia e l'artista svela alcuni numeri e curiosità.
È sempre il giorno più bello quando esce un nuovo singolo”, scrive Cremonini sui social, “Se è allegro e sa di primavera ancora meglio! 'Giovane Stupida' ha iniziato la sua corsa stamattina e ogni canzone porta il suo nuovo vestito. Oggi festeggiamo nel blu dipinto di blu!”.
In un altro post Cesare Cremonini svela tutti i numeri di Giovane stupida, che segue il successo di Al telefono: “È il 2º singolo dell’album Cremonini 2C2C - The Best Of. Il 34º della mia carriera. La sua durata è di 3 minuti e 50 secondi. Il testo contiene 273 parole. Per cantarla occorrono solo 54 respiri. Nella canzone è presente una parolaccia: 'Culo'. Il poeta brasiliano Carlos Drummond de Andrade le dedicò una poesia. 'Il culo, che meraviglia, è tutto un sorriso...'. Il testo presenta solo tre rime perfette, il resto è composto da assonanze o parole che non hanno somiglianza nel suono. La protagonista della canzone è citata nella coda finale del brano. Presto fuori il video”.
Si tratta di una canzone scritta per una ragazza di 23 anni ma anche di una piccola commedia sentimentale sull’amore e non potrà mancare nei prossimi concerti: partirà infatti il 21 giugno da Lignano Cremonini 2C2C Stadi 2020, il tour che celebrerà i 20 anni di carriera dell'artista con 7 date e si concluderà con un evento speciale il 18 luglio all’autodromo di Imola.
Noi di Radio Italia siamo Radio Ufficiale della nuova tournée di Cesare Cremonini.