News10 mag 2018

Carl Brave feat. Francesca Michielin e Fabri Fibra: ecco “Fotografia”

È il primo singolo estratto dal nuovo album “Notti brave”

Carl Brave è pronto a lanciare “Fotografia”, il primo singolo estratto dal nuovo album “Notti brave”.
Il brano, che potrete ascoltare da domani (11 maggio) su Radio Italia solomusicaitaliana, è prodotto dallo stesso artista romano e vede la partecipazione di Francesca Michielin e Fabri Fibra. Oltre a cantare, sia la Michielin sia Fibra hanno scritto le parti che interpretano. Con la sua immediata freschezza e sincerità, “Fotografia” si candida ad essere uno dei brani dell’estate 2018.
Carl Brave ha scelto questo brano per lanciare il suo primo progetto solista “Notti brave”, che verrà pubblicato domani. Nel disco ci sono molte collaborazioni, che vanno dal pop, alla musica indie e al rap. Oltre a Francesca Michielin e Fabri Fibra, ci sono infatti i featuring di Coez, Franco126, Emis Killa, Federica Abbate, Gemitaiz, Giorgio Poi, Pretty Solero, Frah Quintale e Ugo Borghetti.
A proposito di “Notti brave”, Carl Brave (all'anagrafe Carlo Luigi Coraggio) ha detto: “È un disco che raccoglie tutta l’esperienza di vita e musicale che ho acquisito finora. Il disco spazia tra mood diversi tra loro, sperimentando melodie varie, ma stilisticamente sempre omogenee”. Inoltre, ha aggiunto: “Io amo e vivo la notte, di notte il mondo cambia, le persone si lasciano andare, si trasformano, e anche i rapporti personali cambiano, sei più consapevole di te stesso. La notte è bipolare, galleggia tra caos e calma piatta, puoi perderti oppure ritrovarti”.
In concomitanza con la pubblicazione dell'album, l'artista inizierà un tour instore: i primi appuntamenti sono in programma domani a Varese e Milano. Intanto Carle Brave ha annunciato le date del tour estivo.