News26 giu 2020

Cannella: su Radio Italia il nuovo singolo “Ti volevo raccontare”

Una canzone introspettiva ma con sonorità estive

Su Radio Italia solomusicaitaliana potete ascoltare Ti volevo raccontare, il nuovo singolo del cantautore Cannella
Si tratta di una canzone introspettiva in cui, per la prima volta, l'artista parla di sé in prima persona, con sonorità estive. Ti volevo raccontare è il secondo singolo estratto dal nuovo progetto di Cannella, prodotto da Marta Venturini.
Come ha spiegato il cantautore, Ti volevo raccontare è un brano che inizialmente era stato prodotto con il fine di scriverci qualcosa di leggero, l’idea era quella di fare un pezzo “up” che potesse uscire in estate.
Ho cercato una chiave di scrittura per giorni, fino a che non mi è uscita questa strofa introspettiva e molto personale, cosa che non mi era mai successa prima e che mai avrei pensato di poter cantare su quel brano. Dopo averla fatta sentire a Marta ce ne siamo innamorati a tal punto da cambiare completamente idea, abbiamo rifatto la produzione, con molti rimandi agli anni 90, e l’abbiamo resa più adatta al nuovo testo. Successivamente mi è venuto spontaneo scrivere il ritornello, volutamente provocatorio, in cui elenco tutte quelle cose che avrei voluto raccontare prima di finire a parlare di me”, ha commentato l'artista.
Cannella, all'anagrafe Enrico Fiore, è un artista talentuoso e poliedrico che ha all’attivo un solo album, Siamo Stati l’America, pubblicato lo scorso anno, ma che si è già fatto riconoscere nel panorama artistico indiepop grazie al suo stile con influenze indie e dalle sfumature del moderno cantautorato-pop italiano.