News08 feb 2020

Bugo e Morgan sono ufficialmente esclusi da Sanremo 2020

Amadeus parla del suo incontro con Bugo, dopo la "lite" con Morgan  

Bugo e Morgan sono stati esclusi dalla gara del Festival di Sanremo 2020 per “modifica del testo” e “ritiro dal palco” del primo (Bugo). 
L’ufficialità della squalifica è stata data questa mattina (sabato 8 febbraio), durante la consueta conferenza stampa
Ma ricapitoliamo quanto successo ieri sera… 
Prima di tutto, Morgan e Bugo erano fra i Campioni di Sanremo 2020 con la canzone Sincero.
Ieri sera, i due artisti sono saliti sul palco per l’esibizione. Morgan ha iniziato a cantare, ma a sorpresa ha cambiato il testo del brano. 
Alla frase (modificata) “La tua brutta figura di ieri sera (quella delle cover), ringrazia il cielo se sei su questo palco, rispetta chi ti ci ha portato dentro e questo sono io”, Bugo ha abbandonato il palco dell’Ariston. 
Morgan, quando si è reso conto del tutto, è andato dietro le quinte in cerca di Bugo. Da lì non si sono più avute notizie (certe) di loro. 
Il conduttore e direttore artistico Amadeus ha raccontato che, dopo il festival, è andato alla ricerca di Bugo. Quando l’ha trovato (alle 4 e mezza di notte circa) ha parlato con lui e Bugo si è anche scusato per il suo comportamento
Morgan, invece, gli ha scritto questa mattina un messaggio, anche lui per chiedere scusa
In conferenza, Amadeus ha detto che spera che i due facciano pace, visto che sono grandi amici. Inoltre, è convinto che la canzone Sincero sia bellissima e avrà successo
Comunque, questa sera, sia Bugo sia Morgan NON saranno all’Ariston. “Non li vedremo sul palco in nessun modo”, ha spiegato Amadeus. 
Nonostante Bugo e Morgan siano stati squalificati, in conferenza è stato reso noto che, nella graduatoria (fatta dalla sala stampa), sarebbero stati al 17esimo posto.
Il momento Bugo-Morgan ha fatto registrare un 58% circa di share