News02 mag 2020

Bugo lancia il nuovo singolo “Mi manca” con Ermal Meta

La nostalgia che provano gli adulti nei confronti della giovinezza

Bugo ha lanciato il suo nuovo singolo Mi manca, che vede la partecipazione di Ermal Meta. Il brano è il secondo singolo estratto dall'album Cristian Bugatti, dopo il brano sanremese Sincero con Morgan.
Mi manca racconta la nostalgia che provano gli adulti nei confronti della giovinezza e dell'infanzia. La canzone sembra però parlare anche di questo periodo di emergenza sanitaria, in cui siamo isolati a casa e ci mancano molte cose che fino a poco tempo fa davamo per scontate.
E mi manca aspettare l’estate, comprare le caramelle colorate e mi manca la strada in due in bici”, canta l'artista mostrando una serie di voli pindarici per disegnare l’ipotetico scenario nel quale è nato questo brano.
Basta infatti sbirciare un campetto da calcio o un parco giochi, per far riaffiorare i ricordi, renderli nitidi, scriverli e poi trasformarli in una canzone che va dritta al cuore. Le voci sono quelle di Bugo e di Ermal Meta, che si rincorrono come due bambini dietro ad un pallone.
Bugo ha aggiunto su Instagram: “Ci manca anche la nostra essenza, la leggerezza che non riusciamo ad avere. E allora vorrei stringervi uno ad uno e ricordarvi che possiamo essere grandi anche se portiamo sulle spalle un carico da due tonnellate di malinconia”.