News27 nov 2018

Benji & Fede a RADIO ITALIA LIVE. La video intervista #atupertu

Ecco come salvarsi dal diluvio universale e quale drink ordinare

Questa sera (martedì 27 novembre) Benji & Fede saranno protagonisti della terza puntata della nuova stagione di RADIO ITALIA LIVE, il programma dedicato alla musica italiana che andrà in onda alle 21.10 in contemporanea su Radio Italia, Radio Italia Tv e in straming su radioitalia.it.
Prima di salire sul palco del VERTI MUSIC PLACE, il duo ha incontrato #atupertu la redazione di Radio Italia in una video intervista, per parlare di carriera, di successi, di musica, di diluvi universali e di cocktail.

#atupertu con Benji e Fede (RADIO ITALIA LIVE)

Benji & Fede arrivano da una serie di grandi successi: sono stati quattro volte primi in classifica in tre anni e hanno appena tenuto due concerti strapieni a Milano e a Roma, ma nessuno dei due si monta la testa: “Non è nel nostro carattere”, hanno spiegato, “Per noi montarsi la testa significa cercare di fare sempre meglio ed evolverci. Diventare arroganti è il primo passo per esaurire la carriera in fretta”.
Nella scaletta del concerto esclusivo di questa sera nuovo nel VERTI MUSIC PLACE, ci sarà il nuovo singolo di Benji & Fede “Universale”, che è nato dopo la presenza del duo al Pride di Milano: “Parla dell'amore a 360 gradi, ora ci sentiamo pronti a dire certe cose e speriamo in futuro di dire sempre le cose che pensiamo senza avere freni di nessun tipo. Ne abbiamo passate tante insieme e ci siamo sempre supportati l'un l'altro. Questo è il bello di essere complementari ed essere un duo”. Se dovessero salvare qualcuno o qualcosa dal diluvio universale, Benji & Fede non hanno dubbi: “La musica, noi stessi e... una barca”, così il problema si risolve alla radice.
In scaletta ci sarà anche la loro hit estiva “Moscow Mule”, che è il drink preferito di Fede. Benji è più per il Gin Tonic ma, dopo il successo della scorsa estate, apprezza molto anche il Moscow Mule: “Stasera, però, solo acqua naturale e camomilla perché abbiamo già festeggiato abbastanza dopo gli ultimi concerti!”.
Un viaggio in auto con il cantanti, un'intervista esclusiva, un concerto sul palco del VERTI MUSIC PLACE e una video-sorpresa per gli artisti sono solo alcuni degli ingredienti della nuova stagione di RADIO ITALIA LIVE, che sarà condotta da Manola Moslehi affiancata da Daniela Cappelletti. Anche quest'anno il programma avrà la regia di Lele Biscussi e l'art direction di Sergio Pappalettera.
Fra i protagonisti della nuova stagione, oltre a Guè Pequeno e Luca Carboni e Benji & Fede, ci saranno i Tiromancino, i Thegiornalisti, Loredana Bertè, Elisa e tanti altri. A partire da dicembre, i live andranno in onda anche su REAL TIME (canale 31 del digitale terrestre free).
RADIO ITALIA LIVE vivrà in tempo reale anche su Facebook, Twitter e Instagram con l’hashtag #radioitalialive.