News03 ago 2017

Arisa nella colonna sonora di un nuovo film

Il brano è firmato anche da Niccolò Agliardi

Arisa ritorna al cinema: dopo la sua esperienza nella commedia “La verità, vi spiego sull'amore”, l'artista sarà presente con una canzone anche nella colonna sonora del film “Nove lune e mezza”.
Il nuovo brano, di cui non si conosce ancora il titolo, è firmato da Niccolò Agliardi e da Edwyn Roberts, già autore per Laura Pausini e Malika Ayane.
Il film, opera prima di Michela Andreozzi, è una commedia che vede protagonisti Claudia Gerini e Giorgio Pasotti. “Nove lune e mezza” racconta la storia delle sorelle Livia e Tina, due 40enni di oggi tanto legate quanto diverse. Sono talmente unite che Livia, pur di far realizzare il sogno di maternità della sorella, acconsentirà a portare in grembo il figlio di Tina, all'oscuro della loro famiglia: la sua iniziativa darà vita a una serie di equivoci e situazioni tragicomiche.
Per Arisa si tratta del quarto brano inserito nelle musiche di un'opera cinematografica. Sempre quest'anno, l'artista aveva cantato il suo ultimo singoloHo perso l'amore” nella commedia sentimentale “La verità, vi spiego, sull'amore”, che ha visto Radio Italia come radio ufficiale: in quell'occasione, la cantante aveva fatto anche un cameo nelle vesti di attrice. “Ho perso l'amore”, scritta da Cheope, Federica Abbate e Giuseppe Anastasi, ha conquistato la candidatura ai “Nastri d’Argento 2017” come migliore canzone originale.
Inoltre l'artista aveva curato il pezzo “L’amore sei tu” per il film del 2011 “La peggior settimana della mia vita” e “Meraviglioso amore mio” per la pellicola del 2013 “Pazze di me”.
Al momento Arisa, che ha appena sfoggiato il suo nuovo look “biondo, è alle prese con il suo “Ho perso il mio amore il tour”: questa sera, giovedì 3 agosto, sarà a Recanati (Macerata), il 9 a Polignano a Mare (Bari), il 12 a Picerno (Potenza), il 17 a Porto Cervo (Sassari), il 19 a Porto Bolaro (Reggio Calabria) e il 21 ad Ascoli Satriano (Foggia). Infine, a settembre si esibirà il 2 a Modena e il 9 a Sannicola (Lecce).
Intanto prosegue il successo della hit “L'esercito del selfie” di Takagi & Ketra, in cui Arisa canta insieme a Lorenzo Fragola: il video della canzone ha quasi raggiunto i 20 milioni di visualizzazioni.