News06 mar 2020

Antonello Venditti, concerti a Jesolo, Londra e Locarno rinviati: le date

Ecco tutte le info sulle decisioni prese in seguito al nuovo Decreto

I concerti del tour 2020 di Antonello Venditti a Jesolo, Londra e Locarno vengono rinviati per l'emergenza Coronavirus: ecco le nuove date e tutte le informazioni, prese in seguito all'ultimo Decreto Ministeriale.
Il concerto a Locarno è rimandato al 9 maggio, quello a Jesolo va al 16 maggio e il live a Londra al 25 ottobre: i biglietti già emessi sono validi per le nuove date. “La responsabilità e il rispetto hanno prevalso su i singoli! Vi voglio bene” afferma Venditti.
Queste decisioni vengono prese in seguito al nuovo Decreto Ministeriale per fronteggiare l’emergenza sanitaria del Coronavirus e viste le attuali incertezze relative ai viaggi ed ai trasporti. Quindi, nel dettaglio, il concerto Unplugged in programma il 27 Marzo al Pala Fevi di Locarno viene posticipato a sabato 9 maggio, con inizio alle ore 20:30. Inoltre lo spettacolo di Londra che avrebbe dovuto svolgersi domenica 8 marzo a Eventim Apollo Hammersmith si terrà domenica 25 ottobre.
Infine il concerto al PalaInvent di Jesolo (Venezia), originariamente previsto per il 29 febbraio e già riprogrammato per la nuova data del 20 marzo, viene ora rinviato a sabato 16 maggio, sempre al PalaInvent e sempre con inizio alle ore 21:00. Tutti i biglietti già acquistati restano validi per i nuovi concerti: “Vi ringraziamo fin da ora per la vostra comprensione e vi aspettiamo nelle date riprogrammate!”, dichiara Antonello Venditti.
Nonostante le misure speciali attuate per contenere il Coronavirus, continua quindi il Sotto il segno dei Pesci the Anniversary Tour, che celebra i 40 anni dell'omonimo disco: un ciclo di concerti in cui il cantautore romano, accompagnato dalla sua band storica, dà vita a show intergenerazionali, con i brani dell’album inseriti al centro di 45 anni di canzoni, tra cui hit memorabili come “Giulio Cesare”, “Ci vorrebbe un amico”, “Roma Capoccia”, “Notte prima degli esami”, “Amici mai”, “Grazie Roma”, “Benvenuti in paradiso”. Il live riesce a riunire, grazie alla scelta di una scaletta e di un allestimento potenti, generazioni diverse e apparentemente lontanissime, sotto la stessa costellazione.
Antonello Venditti, nato a Roma nel 1949, già da giovane conquista immediatamente la vetta delle classifiche con canzoni che diventano vere e proprie colonne sonore della vita di intere generazioni. Nei suoi spettacoli dal vivo è capace di appassionare e far sognare il pubblico conducendolo in un lungo viaggio attraverso le pagine più emozionanti della storia della musica italiana, pagine che lui stesso ha contribuito a scrivere, dagli anni ’60 fino ai giorni nostri. Considerato fra i più popolari e tra i più prolifici della cosiddetta Scuola Romana, dal 1972, anno del suo debutto discografico, ha condensato nel suo repertorio canzoni d'amore e d'impegno sociale. Con 30 milioni di copie è uno tra gli artisti italiani con il maggior numero di dischi venduti.
Noi di Radio Italia solomusicaitaliana siamo Radio Ufficiale del Tour di Antonello Venditti.

Ultimo e Antonello Venditti - Roma Capoccia (La Favola 04/07/2019)