News08 mar 2019

Venditti compie 70 anni: tutto ok dopo l'incidente alle prove

Zucchero, Ultimo e Baby K saranno ospiti dei suoi concerti a Roma

Oggi (venerdì 8 marzo) Antonello Venditti compie 70 anni e festeggia insieme ai fan con due concerti, che si terranno stasera e domani al palazzo dello Sport di Roma. Mentre faceva le prove il cantautore ha avuto un incidente, ma ora sta bene ed è pronto per salire sul palco. Nel frattempo ha annunciato che Zucchero, Ultimo e Baby K saranno fra gli ospiti dei due live.
Prima che qualcuno faccia gli auguri a me, io li faccio a tutte le donne”: è iniziato con un pensiero dedicato alla Festa della Donna il video che Antonello ha pubblicato su Facebook questa notte. Il cantautore era di ritorno dalle prove per i concerti di stasera e domani a Roma e ha raccontato che il suo light designer Tommasino l'ha soccorso in seguito a un incidente, con una manovra salva-vita che gli ha permesso di “Portare a casa la pelle”. Dopo l'intervento di primo soccorso del tecnico, è arrivata anche l'ambulanza e l'artista è stato sottoposto a un check up completo, che fortunatamente ha avuto esiti molto positivi. Antonello è quindi pronto a tornare sul palco questa sera, in occasione dei 41 anni esatti dall'uscita del suo album “Sotto il segno dei pesci”.
Venditti ha svelato che, durante i suoi concerti a Roma, interverranno diversi ospiti: questa sera è atteso Zucchero e domani sera Baby K, mentre Ultimo sarà presente in entrambe le serate. Il cantautore ha parlato anche di un'altra ragazza “che canta in maniera meravigliosa”, ma non ha rivelato il suo nome.
Dopo questi due concerti al palazzo dello Sport di Roma, Venditti continuerà i live in tutta Italia con un tour che prevede numerose date per tutta la primavera e l'estate. I biglietti sono già disponibili. Inoltre, il cantautore ha in programma un concerto evento tutto esaurito all'Arena di Verona il 23 settembre e altri due live speciali a Roma , anche questi sold out, il 21 e il 22 dicembre.