Maturità 202115 giu 2021

Antonello Venditti: il video con l'in bocca al lupo ai Maturandi

Sta lavorando alla "super" scaletta dei prossimi concerti

Antonello Venditti è a Roma per ricevere la seconda dose di vaccino anti-Covid 19 (nel suo caso Astrazeneca). Dalla Capitale, l'artista ha mandato il suo, ormai consueto, in bocca al lupo ai Maturandi che stasera, 15 giugno, vivranno la loro notte prima degli esami. La Maturità 2021 inizierà domani, 16 giugno.
"Gli esami sono così lontani", ha detto Antonello Venditti in un video, citando un verso della sua celebre canzone Notte prima degli esami, leggermente modificato però (il verso originale è infatti "Gli esami sono vicini"). Per l'artista, gli esami sono lontani, perché "la collettività è sparpagliata" a causa dell'emergenza sanitaria. Forse, anche la notte prima degli esami è diversa dal passato, così come le emozioni che si provano. Il cantautore se l'è chiesto ed è curioso di saperlo dai diretti interessati. "Fatemi sapere le vostre impressioni sulla notte prima degli esami, se ci sarà ancora, se c'è ancora lo stesso tormento, le stesse passioni, paure, gli stessi dubbi che abbiamo vissuto noi. Vi abbraccio tanto. Vi aspetto ai concerti", ha poi concluso.
Antonello Venditti è al lavoro sui prossimi eventi dal vivo (UNPLUGGED 2021). Il primo è in programma il 2 luglio a Nichielino (Torino). Nel dettaglio, sta preparando quella che ha lui stesso definito una "super scaletta". Sta provando molto e non vede l'ora di tornare sul palco e di abbracciare i suoi fan.