News05 feb 2019

Le emozioni sono garantite a Sanremo 2019 con Andrea e Matteo Bocelli

Padre e figlio si raccontano ai microfoni di Radio Italia

In attesa della loro ospitata di stasera (martedì 5 febbraio) al Festival di Sanremo 2019, Andrea e Matteo Bocelli hanno incontrato Simone Maggio e Daniela Cappelletti negli studi sanremesi di Radio Italia, Fuori Sanremo by Lancôme
Caricamento...
(Daniela) Andrea, sul tuo profilo Twitter è stato pubblicato il video della tua esibizione al Festival di Sanremo di 25 anni fa, che hai vinto con il brano "Il mare calmo della sera"... Che ricordi hai di quella esperienza? (Andrea) “Quel giorno c’era mio papà che si defilava per non farsi vedere. Sapevo, però, le sue speranze e le sue trepidazioni. Questa sera rivivrò quelle emozioni. E poi stasera c’è anche Matteo… cercheremo di far bene"
Caricamento...
(Daniela) Matteo, quella esibizione ti ha ispirato? (Matteo) “Quel video l’ho guardato e l’ho riguardato. Da quella esibizione è partito tutto. Poi il ‘Babbo’ ci ha sempre raccontato di quella esperienza, unica e rara”. 
(Simone) Stai dando consigli pratici a Matteo? (Andrea) “No, bisogna studiare tutto e poi, dopo, dimenticare tutto. Deve venire in automatico. Deve venire spontaneo. Spero che Matteo venga con la voglia di divertire”.
(Daniela) Andrea, stasera duetterai con il direttore artistico Claudio Baglioni. Come è nata questa idea? (Andrea) “25 anni fa c’è stata una grande emozione di pubblico. Vedremo se la voce terrà ancora a distanza di anni”. 
(Simone) Matteo, cosa vuoi fare in futuro? (Matteo) “Diventare un cantante. Per ora sto studiando al Conservatorio di Lucca. Un giorno, potrò fare un album e portarlo in giro”.
Caricamento...
(Daniela) Come sono le vostre giornate di lavoro insieme? (Matteo) “Sono brevi e intense. Babbo è un maestro e un papà esigente. Le lezioni sono mirate”. (Andrea) “Bisogna star lì con la testa. Si studia il canto come si impara a guidare l’elicottero. Si impara un po’ alla volta”.
(Daniela) Qui a Fuori Sanremo by Lancôme facciamo una “domanda tormentone”, ovvero “Chi volete far felici oggi?” (Andrea) “Vorrei far felici tutti quelli che ci guarderanno stasera. Poi, chiaramente anche gli amici, le persone che mi hanno sempre voluto bene”. (Matteo) “Vorrei far felici tutti quelli che ci vedranno stasera, compresa mia mamma che penso sarà emozionata”… (Andrea) “Piangerà lacrime di gioia. A proposito di lacrime, quando ho vinto Sanremo ho scoperto che hanno montato un maxi-schermo in un capannone enorme. Quando è stata annunciata la vittoria è successo quello che accade con il calcio”. 
(Simone) Tra poco partirai per una serie di concerti… (Andrea) “Che saranno sicuramente più impegnativi di stasera, come quello a New York”. 
(Simone) Matteo, tu sarai in viaggio con papà… (Matteo) “Sì, ma tornerò prima di lui perché devo riprendere le lezioni al Conservatorio…" (Andrea) “Perché lo studio è importante”.