NUOVO TOUR AL VIA30 set 2025

Alfa e la “vita da bus”: ecco come girerà l’Europa. VIDEO

Si parte da Barcellona (con un Platino in più), a bordo di un mezzo a due piani in cui non manca davvero nulla: guarda il video e scopri tutto!

Alfa è pronto. Dopo una lunga attesa, questa sera (martedì 30 settembre) prende il via il suo nuovo tour europeo, il primo per lui fuori dall’Italia. Il cantante, in vista delle 6 date che lo terranno impegnato per più di 10 giorni, sembra aver già pensato a tutto, compreso il bus con cui attraverserà il continente. Intanto, parte con un Disco di Platino in più...
Ci porterà in giro per tutte le date d’Europa”, racconta Alfa in un simpatico video in cui mostra tutti i dettagli e il comfort del suo bus. Due piani in cui, infatti, non manca niente: dalla cucina a un bagno elegante, attraversando diverse stanze che ospiteranno anche i collaboratori e due lounge con tv in cui il cantante ha già pianificato di vedere le partite del suo Genoa.
La camera migliore, però, è quella riservata a lui, che ha già scatenato l’invidia di tutta la sua squadra grazie a un minifrigo e, soprattutto, un’altra televisione super-tecnologica a scomparsa con tanto di console da gioco. A bordo, vige solo una regola: per scoprirla, guarda la clip!

Alfa ci porta... in bus con lui

La prima data è in programma questa sera, a Barcellona. Quindi, nei giorni successivi, Alfa arriverà a Parigi, Bruxelles, Londra, Amsterdam e Colonia, sempre rigorosamente in bus.
L’artista si prepara così ad abbracciare i fan per la prima volta anche oltre i confini italiani. In scaletta, ci saranno tutte le canzoni che lo hanno reso famoso: tra queste, c’è “Il filo rosso”, singolo che, appena in tempo per la partenza del tour, è stato certificato doppio Disco di Platino dalla FIMI.

Alfa - Il filo rosso (#rilive Milano 2025)

Ho l’adrenalina”, ha commentato semplicemente Andrea in vista dei prossimi live. Dopo le tappe europee, per lui sarà la volta del ritorno nei palazzetti italiani, con tante date in calendario tra ottobre e novembre, a cui si aggiunge già l’appuntamento del prossimo aprile al Forum di Milano.