News29 giu 2017

Alessio Bernabei svela le caratteristiche della sua ragazza ideale

Sul nuovo album: “Sto lavorando a un disco che faccia la differenza”

Alessio Bernabei è nel cast di RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO al Foro Italico di Palermo. Dopo le prove, incontra la redazione di Radio Italia per la video-intervista #atupertu visibile qui sotto. L'artista, che era sottopalco nel pubblico il 18 giugno in piazza Duomo a Milano, spoilera uno dei brani che canterà domani, racconta qual è la sua vacanza ideale, dà alcune anticipazioni sul nuovo disco e svela quali caratteristiche deve avere la sua fidanzata ideale.
NON È IL SUDAMERICA. Alessio anticipa che tra i brani che interpreterà domani a RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO c'è il suo nuovo singolo “Non è il Sudamerica”: “Sarò felicissimo di portarlo su questo palco, in Sicilia, che non è il Sudamerica ma è meglio. Sarà un'emozione pazzesca anche perché avevo già visto questo posto in passato e ho sempre sognato di fare un concerto qua. È un brano molto adatto per il contesto. Speriamo di far ballare le persone”.

#atupertu con Alessio Bernabei (RADIO ITALIA LIVE IL CONCERTO - PALERMO)

VACANZE. Il videoclip di “Non è il Sudamerica” racconta un viaggio all'insegna della spensieratezza. Chiediamo quindi ad Alessio qual è la sua vacanza ideale: “Il video è stato girato a Ibiza e anche là non è per niente male. Volevamo far vedere la vacanza estiva classica, chi nell'adolescenza non è mai stato a Ibiza? Si va dalla discoteca fino al falò sulla spiaggia, all'after con gli amici”. Alessio racconta anche che quest'estate si concederà anche qualche pausa dal lavoro: “Ultimamente non ho apprezzato il mare, preso dal lavoro e da tante cose, ma ci sta un po' di relax. Poi io abito in un paese dove c'è anche il mare quindi tra un lavoro e l'altro...”.
NUOVO DISCO. Alessio sta lavorando al suo nuovo album e gli chiediamo se può darci qualche anticipazione. “Sto scrivendo in studio, sto incominciando a lavorare sul serio perché dopo l'estate uscirà questo disco e quindi sto cercando di vivere il più possibile per prendere ispirazione, tristezza, gioia, qualsiasi cosa la metto sotto forma di note musicali. Sto lavorando sodo per un disco che faccia la differenza quindi non voglio buttare canzoni qua e là, voglio fare una buona selezione”, spiega. E a proposito di possibile collaborazioni commenta: “È ancora presto per dirlo, lavorerò anche con autori bravissimi. Sono in buone mani, adesso serve solo concentrazione”.
AMORE. Sui social Alessio ha scritto che “c'è amore nell'aria”. In molti quindi si chiedono se abbia una ragazza: “No, non sono fidanzato ma in questo periodo sono molto sensibile e anche se vedo una coppietta al mare mi commuovo, mi metto nei loro panni e dico: 'Magari un giorno avrò anch'io una ragazza”. E sulla sua fidanzata ideale svela: “Deve essere sincera e deve saper vivere come faccio io”.