News06 feb 2021

Alessio Bernabei riparte da una promessa con il singolo “Everest”

La canzone è in rotazione su Radio Italia: guarda il video!

Si intitola “Everest” la canzone scelta da Alessio Bernabei per ritornare sulla scena musicale, dopo mesi di silenzio. Potete già ascoltarla su Radio Italia solomusicaitaliana: online, è già disponibile anche il video del nuovo singolo.
Everest è nata a giugno, quando l’estate era alle porte ma dentro di me era ancora pieno inverno”, ha spiegato il cantante. “Mi sono trovato a riflettere su tutte le volte in cui mi sono arreso. Ho sempre voluto fare da paracadute agli altri per impedirgli di farsi male, ma poi stavo male io”.
Alessio, in sintesi, considera questo pezzo “un invito a trovare la forza di affrontare i mille ostacoli della vita per raggiungere un obiettivo più grande”. Ma “Everest”è anche una promessa: “Ci sarò se avrai bisogno di me”. A scrivere testo e musica, non a caso, è stato lui stesso.
Qui sotto potete vedere il video di “Everest”, ideato dallo stesso Bernabei, diretto da Marcello Maw e girato all’interno della cava di zolfo di Manziana, in provincia di Roma.
Il filmato descrive il viaggio che un artista e un essere umano fa nella propria vita”, caratterizzato da ostacoli, dalla paura e dalla crescita personale, per arrivare alla ricerca della consapevolezza con i propri valori “dentro uno zaino o dentro al proprio cuore”.
Alessio Bernabei si è avvicinato per gradi al suo ritorno con un nuovo singolo. Prima ha “svuotato” completamente il suo profilo Instagram; quindi, è ripartito da un breve video che lo vedeva protagonista. La didascalia recitava: “Un viaggio pretende un punto di partenza, anche se non sai dove stai andando. Ogni volta che sono partito, partivo da me per arrivare a voi”.
Il secondo “step”, invece, mostrava il cantautore su un palco, accompagnato dal messaggio: “Ho sempre cercato di nascondere le mie insicurezze alla gente, mostrandomi sempre impeccabile e indistruttibile. Ora non voglio più farlo, non voglio più nascondermi. Lo farò attraverso le canzoni perché a parlare non sono mai stato bravo”.
Infine, il terzo e ultimo messaggio prima dell’uscita di “Everest”: “Quella che ho scritto è una promessa. Per le persone che mi vogliono bene, per quelle persone che non mi conoscono, e per quelle che ci sono sempre state”, si legge a corredo di un vecchio filmato che ritrae un Alessio Bernabei bambino.
Everest” arriva un anno dopo il singolo “Trinidad” e potrebbe anticipare il prossimo progetto discografico dell’ex leader dei Dear Jack.