News18 giu 2017

Alessandra Amoroso a #rilive: “Grazie a voi che colorate la nostra vita”

In piazza Duomo a Milano risuona il motto “Comunque andare”

Alessandra Amoroso arriva sul palco di piazza Duomo a Milano. Per lei è il quarto RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO ma l’emozione è sempre grande. “Buonasera a tutti, ciao Milano”, così fa il suo ingresso Sandrina, sempre sorridente e piena d’energia. È elegantissima, indossa un vestito nero con trasparenze e un nastro bianco al polso per dire #lamusicaèpiùforte. La prima canzone è “Sul ciglio senza far rumore”. Ed è subito un’unione di voci, quella del pubblico e quella di Alessandra: “Ma se ti aspetterò, sul ciglio senza far rumore, puoi annullare le distanze che ci separano”.
Poi è il momento di “Fidati ancora di me”. I fan la sanno tutta e la cantano dall’inizio alla fine. Quello tra piazza Duomo e l’artista è proprio “Amore puro”.
Caricamento...
Una Alessandra commossa prende poi la parola: “Sono eccessivamente emozionata, non ho più salivazione ma sono molto felice, sono una che a questi colpi non sa reagire molto bene. Stiamo dimostrando che la musica è più forte, grazie a voi che colorate la nostra vita. E ‘Comunque andare’ sempre”. Sandrina saluta il pubblico e la Big Family proprio con “Comunque andare”, il brano scritto dalla stessa Amoroso insieme a Elisa. Ed è una festa: salta Ale, nonostante i tacchi alti, salta piazza Duomo.
Caricamento...
Luca e Paolo raggiungono Alessandra sul palco: “In questo tour ci hai insegnato come ‘Vivere a colori’. Qual è il segreto?”. L’artista non fa in tempo a rispondere “Non c’è”, che il pubblico ha già intonato il brano. Poi i due conduttori sottopongono la Amoroso a un giochino: riconoscere tre artisti dalle loro foto in bianco e nero di quando erano bambini. Il primo è Fedez, il secondo J-Ax ma Ale non riconosce le somiglianze, la aiuta il pubblico. Indovina invece la terza artista Fiorella Mannoia, la prossima cantante in scaletta.