News02 apr 2021

Radio Italia e Corriere della Sera ancora insieme per l’Alessandra Amoroso Day

Arriva il secondo appuntamento del progetto editoriale sulla musica italiana e i suoi protagonisti  

Martedì 6 aprile, a Radio Italia e al Corriere della Sera, sarà l’Alessandra Amoroso Day, una giornata dedicata a una delle artiste più amate del panorama musicale italiano. Il progetto editoriale di Radio Italia e Corriere proseguequindi con il suo secondo appuntamento, dopo il successo del primo che ha visto al centro della scena i Negramaro.
L’Alessandra Amoroso Day coinvolgerà la radio e il quotidiano su tutti i loro mezzi (radio, carta stampata, tv, web e social, dove vivrà con l'hashtag #AlessandraAmorosoDay) e permetterà agli abbonati del Corriere della Sera di incontrare l’artista in collegamento via Zoom e fargli una domanda. Anche attraverso i social di Radio Italia si può vivere la giornata di Alessandra. 
In radio è prevista una programmazione speciale: l’artista si collegherà con Radio Italia più volte nel corso della giornata e alle 15.00 sarà protagonista di un’intervista con Mauro Marino e Manola Moslehi, a cui prenderà parte anche il giornalista del Corriere Andrea Laffranchi. Sarà l’occasione per raccontare nel dettaglio i suoi nuovi progetti che prenderanno vita a partire dal giorno successivo all’Alessandra Amoroso Day.
La sera alle 21.00, su Radio Italia, Radio Italia Tv e in streaming su radioitalia.it, andrà in onda uno speciale condotto da Daniela Cappelletti e interamente dedicato ad Alessandra Amoroso con le sue canzoni, le sue esibizioni live e tante curiosità.
Su radioitalia.it ci saranno tanti nuovi contenuti, tutti da scoprire, e si potrà ascoltare una playlist dedicata all'evento.

Alessandra Amoroso - Vivere a Colori (#rilive2019 Malta)