News24 mar 2021

Alessandra Amoroso: 12 anni fa la vittoria ad “Amici”

Dal quel 24 marzo 2009 al ritorno nel 2021 con “Pezzo di cuore” insieme ad Emma

Sono passati esattamente 12 anni dal giorno in cui la carriera di Alessandra Amoroso spiccava il volo. Il 24 marzo del 2009, infatti, la cantante vinceva Amici di Maria De Filippi”.
Entrata nella scuola di “Amici” il 5 ottobre dell’anno precedente, è proprio in quel giorno speciale che Alessandra ha sollevato il trofeo destinato al vincitore dell’ottava edizione del programma.
Ecco il video, ricco di lacrime, con cui esattamente 2 anni fa Sandrina aveva ricordato quei momenti nel decennale del suo trionfo.
Durante la sua partecipazione al programma, Alessandra Amoroso aveva presentato “Immobile”, il suo primo grande successo che, proprio alla fine del 2019, è stato riproposto in una nuova e più recente versione.
Pochi mesi dopo la vittoria di “Amici”, sarebbe poi arrivato “Senza nuvole”, il primo dei 6 album pubblicati finora dall’artista salentina, a cui si sommano anche i due dischi live.
In attesa di nuovi grandi successi, Alessandra ha iniziato il 2021 insieme a una grande amica, Emma Marrone: insieme, infatti, hanno realizzato il duetto Pezzo di cuore” che, poche settimane fa, hanno portato dal vivo anche al Festival di Sanremo.