News06 mar 2017

Al via le riprese per il film su Fabrizio De André

Si intitolerà “Il principe libero” e sarà ambientato a Genova

Oggi (lunedì 6 marzo) Genova accoglie le riprese de “Il principe libero”, il biopic sulla vita di Fabrizio De André. Il titolo ricorda la citazione di Samuel Bellamy (Pirata alle Antille) presente sulla seconda copertina dell’album “Le Nuvole”, datato 1990.
Il film, annunciato nel 2015, mostrerà il Faber bambino e adolescente, che verranno interpretati da due genovesi doc, e il Faber adulto, i cui panni saranno vestiti da Luca Marinelli, già visto in “Lo chiamavano Jeeg Robot” e “La solitudine dei numeri primi”. Le riprese verranno fatte fra l'entroterra e Genova: spazieranno da Boccadasse al centro storico, dalla zona del porto ad Albaro. Poi, la produzione si sposterà in Sardegna, dove De Andrè comprò dei terreni e venne sequestrato con la moglie. Dopo quattro mesi, vennero fortunatamente rilasciati pagando un corposo riscatto.
Quindi, grande attesa non soltanto per i fan di Fabrizio De André, ma per l’intera città, orgogliosa di ospitare una produzione dedicata a uno dei suoi simboli.