News23 ott 2015

Gli Afterhours tra le musiche del film “Gli ultimi saranno ultimi”

Nel trailer il brano “Quello che non c’è”. Paola Cortellesi protagonista

Il nuovo film del regista Massimiliano Bruno “Gli ultimi saranno ultimi”, con Paola Cortellesi, Alessandro Gassman e Fabrizio Bentivoglio, sarà al cinema da giovedì 12 novembre e il trailer ufficiale della pellicola contiene una sorpresa musicale: “Quello che non c’è”, il brano degli Afterhours che ha dato il titolo al sesto album della band del 2002; nella clip si sente la strofa “Perciò io maledico il modo in cui sono fatto, il mio modo di morire sano e salvo, dove m'attacco, il mio modo vigliacco di restare sperando che ci sia… Quello che non c'è”.
La canzone dovrebbe essere l’unica del gruppo presente nella colonna sonora del lungometraggio, scelta per sottolineare uno dei momenti più intensi della trama. Il film è un comedy-drama o “dramedy”, tratto dall’omonimo spettacolo teatrale che aveva già Paola Cortellesi come protagonista. Massimiliano Bruno ha diffuso su Facebook il poster ufficiale della pellicola e potete vederlo nella foto di radioitalia.it. 
Intanto è stato annunciato che il frontman degli Afterhours Manuel Agnelli sarà l’ospite speciale e l’opening atc della parte europea del tour mondiale che Greg Dulli, leader della rockband americana degli Afghan Whigs, terrà in solitaria a partire da febbraio 2016. I concerti di Dulli avranno location insolite come chiese, gallerie e sinagoghe in 11 Paesi. Anche la voce di Alessandra Amoroso è appena entrata in un film: ha cantato “Io che amo solo te” di Sergio Endrigo nell’omonimo film appena uscito nelle sale italiane.