News08 feb 2021

Sanremo 2021, Amadeus in trattativa con Celentano e Benigni

Intanto il maestro Vessicchio si offre come “spalla” di Fiorello

Per il suo Sanremo 2021 senza pubblico, Amadeus vuole il meglio e corteggia Adriano Celentano e Roberto Benigni. La conferma è arrivata dallo stesso conduttore e direttore artistico del Festival, che ha dichiarato in una nota: “Abbiamo avuto contatti, stiamo aspettando la loro risposta”. Intanto Beppe Vessicchio si “offre” a Fiorello.
Adriano Celentano manca dal Festival da 9 anni, da quando nel 2012 è stato partner di Gianni Morandi in due serate della kermesse.
Il regista e attore premio Oscar Roberto Benigni, invece, farebbe ritorno all’Ariston dopo solo un anno. Nel 2020, infatti, aveva partecipato al Festival con una sua esegesi del Cantico dei Cantici.
Intanto, a meno di un mese da Sanremo 2021, il maestro Beppe Vessicchio ha rilasciato una bella intervista al “Corriere della Sera”. Il direttore d’orchestra ha raccontato che a suo parere il vuoto in platea danneggerà più i conduttori dei cantanti, che sono già molto concentrati nella loro performance. Per questo, Vessicchio si è offerto come “spalla” di Fiorello per i suoi sketch comici. Anche quest’anno Beppe Vessicchio sarà all’Ariston e guiderà i 60 orchestrali che accompagneranno l’esibizione della Nuova Proposta Elena Faggi.