News09 mar 2021

Achille Lauro, dopo Sanremo il nuovo disco: arriva “Lauro”

Il gioco dell’impiccato sulla copertina del suo “ultimo” album

Achille Lauro riparte da se stesso e svela ogni risposta. Si chiama proprio “Lauro”, infatti, il suo prossimo album in uscita tra poco più di un mese, il 16 aprile. L’annuncio arriva dopo il successo dei 5 “quadri” presentati al Festival di Sanremo 2021.
Il nuovo disco ha dei destinatari precisi, come ha scritto lo stesso artista attraverso i social: “Per chi ha scelto di essere e di goderne. Per chi se ne frega. Per chi ha conosciuto la fine e della fine ha fatto il suo nuovo inizio. Per tutti gli incompresi, come lo siamo noi”.
Sulla copertina del nuovo progetto, ritroviamo il gioco dell’impiccato con cui Achille Lauro aveva preannunciato l’arrivo di qualcosa di importante nelle scorse settimane. Adesso, il disegno dell’omino è completo e la soluzione è stata rivelata: le 5 misteriose lettere compongono proprio la parola “Lauro”.
Le luci sul nuovo disco, già in pre-order online, si accendono proprio a pochi giorni di distanza da Sanremo 2021, che ha visto Achille Lauro grande protagonista con una performance per giorno. In ogni serata, il cantante ha presentato un quadro e un genere musicale: dal rock’n’roll al pop, dal “glam” rock al punk, fino all’ultima esibizione con alcune rose nel petto.
Per presentare il nuovo progetto, anticipato dal singolo Solo noi”, Lauro continua a parlare di “ultimo disco”: proprio la parola “ultimo” ha gettato nel panico i fan, che temono un possibile ritiro, temporaneo o definitivo, dalle scene. C’è anche, però, chi ipotizza che l’artista si appresti in futuro a dar vita a un nuovo alter ego, come è già successo nella sua carriera.